Sullo scrivere, sulla dieta e sulla Madonna

Madonna e BambinoOgni tanto è difficile scrivere, almeno senza vino, senza sigarette, senza niente. Ci sono troppe cose dentro che si comprimono e si accavallano e la vita che ogni tanto è faticosa.
Ma oggi, nell’unica ora che sono riuscita a sedermi, per sbaglio ho visto questa Paleodieta o Dieta paleolitica e mi ha fatto ridere pensando alle persone la seguono:

Cibi consigliati al naturale (= crudi): .. midollo, cervella, frattaglie, sangue di mammiferi (la muscolatura venne consumata solo se non c’era altro), pesce, crostacei, rettili, vermi, bachi, insetti, uccelli, uova, bacche, frutti, miele, vegetali appena spuntati, radici, bulbi, noci, semi, eccetera.

Insieme alla questione dello spettacolo La Madonna piange sperma mi è proprio sembrato che il mondo stesse per impazzire. Non so se vi è capitato mai di avere questa impressione..
(foto)



Commenti

Comments are closed.


L'autore del blog

boh

Questo è il blog di Enrica Garzilli, specialista di indologia e di studi asiatici e docente di Storia del Pakistan e dell'Afghanistan presso il Dip. di Studi Politici dell'Università degli Studi di Torino.