Le elezioni politiche europee si avvicinano. Se non sapete cosa votare e, soprattutto, se siete insoddisfatti della politica italiana, fate questo test e scoprite a quale partito europeo siete più vicini.
Il mio risultato è bizzarro. Io sono più vicina allo Zaļo un Zemnieku Savienība, cioè il Partito dei verdi e dei contadini della Latvia, uno staterello baltico. La mia posizione è democratica, liberale e riformista. Vivrei meglio in Latvia e in Olanda.
Questo è il test e le domande sono niente male. Fatelo e poi ditemi qual'è il vostro partito e il vostro stato europeo ideale.
(via Digital self)
Mi piace abbastanza l'Olanda; ma il Baltico mi attrae di più. Sebbene non sappia come si vive in Latvia: potrebbe essere utile, per saperne di più, una vacanza di un paio di settimane.
sampi, sai che ti dico? La tua idea è eccellente!
Ma a te che è venuto?
A a me indica come partito più vicino alle mie posizioni un partito lituano (Lietuvos valstieciu liaudininku sjunga). Visto che tra quelli italiani mi dava più vicino il PD, non penso proprio che questo partito sia pro-Berluska.
Pace e benedizione
Julo d.
Julo, vedo che anche tu non sei male…
Green Party England & Wales
Clarity, meglio England che Latvia.
Cara Enrica, francamente non ho capito bene: pare che sia vicino più al PD che al PDL, con una certa contiguità all'UDC e all'IDV.
(?!?)
A questo punto, è meglio emigrare.
Mi sa che è meglio emigrare in ogni caso! ;)
Io sono pronto.
Il mio risultato (Partito dei giovani sloveni) dice due cose importantissime: una anagrafica (…nonostante gli anni passino…) e una geografica (sono vicinissimo al paese dove mi potrei sentire meglio rappresentato)
sampi, in effetti stai un po' lontano dal continente. La tua isola è Italia, ma pur sempre un'isola.
Fabio, io di te me lo aspettavo, conoscendoti un po'.
Della mia Latvia invece proprio no.
Già, la Lettonia è un risultato decisamente curioso. Che poi volendo c'è posto, sono poco più di due milioni di abitanti in uno spazio che è circa metà della superficie dell'intero nord Italia :)
A me gli spazi liberi, e magari verdi o comunque naturali, piacciono parecchio, in effetti. E via con la Latvia…!
Cara Enrica, devo smentirti. La Sardegna è un continente.
Purtroppo, però, le cattive influenze arrivano fin qua, forse a causa del tanto decantato turismo. Per fortuna, la Corsica è vicina (e pare resista meglio alle periodiche invasioni di turisti)…
P.S.
Marcello Serra e Chiara Valentini, La Sardegna è un continente, Mondadori editore.
Grazie dell'indicazione bibliografica.
Sono del Centro dell'Armonia (Saskanas Centrs) della Lettonia che sarebbe la Latvia ,