Il monito etico del sindaco Moratti: perché non pensi a te?

boh, mercoledì 11 novembre 2009 09:50:25

MorattiSignora Moratti, stamattina al telegionale regionale ho sentito che ieri, per controllare la sua città, lei ha preso la metro, e ciò le rende onore (immagino che fatica per lei mischiarsi a noi volgo, abituata al meglio delle auto blu).

Vedendo però le cartacce sul pavimento dei vagoni si sarebbe scandalizzata dicendo "Milanesi, non sporcate la città!". Parole encomiabili, senz'altro.

Ma non era lei che un paio di anni fa è stata indagata per consulenze d'oro e assunzioni illecite di manager? Uno dei quali era era Aldo Fumagalli, l'ex sindaco leghista di Varese, che si era dimesso dall'incarico di Sindaco dopo essere stato iscritto nel registro degli indagati per concussione e violazione della legge Bossi - e in Italia un politico che si dimette vuol dire che ha una coscienza non proprio cristallina perché qui nessuno si schioda dalla poltrona, neanche col tritolo sotto e dieci escort a fianco notte e dì.

Le ipotesi di reato erano abuso d’ufficio, concussione, truffa aggravata. La vicenda era stata archiviata dal PM ma poi il fascicolo è stato riaperto con l'accusa di probabile abuso d'ufficio. E anche nella vicenda del Parco delle Cave, non è che lei si sia comportata bene, eh.

Quindi, cara signora, noi cittadini di Milano non saremo un modello di senso civico, ma lei pare che non sia un modello di etica e buona amministrazione.

E se invece di farci la ramanzina pensasse a darci il buon esempio in tutto, a cominciare dalle cose più importanti come l'onestà, la trasparenza e la tutela dell'ambiente?

Commenti dei lettori

  1. diego

    io penso che non sia infrequente l'atteggiamento di chi è fanatico della pulizia "del dettaglio", come compensazione inconscia di una certa poca pulizia negli affari, diciamo come compensazione di uno sporco "pulito" ma molto più profondo

    naturalmente non è il caso della signora in oggetto, probabilmente, mi sono permesso solo di fare un pò di psicologia da bar sport

  2. Boh/orientalia4all

    diego, hai ragionissima, conosco diverse persone che parlano di moralità e valori cattolici (!) e sono totalmente amorali, fanno solo ciò che conviene loro e nel modo più spregiudicato possibile!

Aggiungi un commento (trackback)

Sono vietati commenti offensivi, violenti, diffamatori, razzisti, pornografici, pedopornografici o che forniscano indicazione su come violare una legge o un diritto; sono vietati URL. L'indirizzo di email non verrà pubblicato.








Si No


Anteprima del commento