E’ iniziato ieri, davanti alla IV sezione del tribunale di Milano (giudice monocratico Oscar Maggi), il processo a carico di 4 dirigenti di Google. [..] La Procura di Milano accusa i 4 dirtgenti a vario titolo di concorso in diffamazione e violazione della privacy nei confronti di un ragazzo disabile insultato a scuola, a Torino, e ripreso in un video finito in rete grazie al servizio Google Video. Sotto accusa sono David Carl Drummond, presidente del Cda di Google Italy S.r.l. e successivamente amministratore delegato;George De Los Reyes, membro del Cda di Google Italy e poi Ad; Peter Fleitcher, responsabile delle strategie per la privacy per l'Europa di Google Inc.; Arvind Desikan, responsabile del progetto Google Video per l'Europa. (Di Franco Abruzzo).
Da leggere tutto. Magari insieme alle sue note giuridiche sul diritto di cronaca e le riflessioni sulla professione di giornalista, e subito dopo l'intervista integrale di Alfonso Signorini a Berlusconi, quella in cui quest'ultimo dichiara:
Mi piacerebbe che anche la classe politica e la stampa fossero all'altezza del Paese che le esprime [ndr: civiltà, unità e compostezza].
Il bue che dice cornuto all'asino.
Scusami, Enrica, ma non comprendo l'accostamento tra la vicenda Google e Berlusconi.
l'accostamento è il diritto di cronaca e le ripetute accuse alla stampa di montare i casi contro di lui fatte dal Presidente del Consiglio. Il link fra i due è l'articolo di Franco Abruzzo.
Abbi pazienza, probabilmente e' colpa dell'ora tarda, ma non vedo dove Abruzzo faccia quel collegamento.
Comunque, pur non avendo potuto valutare cio' a cui ti riferisci, il diritto di cronaca non ha molto a che vedere con quella specifica vicenda riguardante Google Video.
Minotti, guarda che ti mando ai corsi di recupero eh!;)
Il collegamento lo faccio io, non FA. Anzi, non collegamento, accostamento.
e il video non c'entra, c'entra l'articolo sul diritto di cronaca.
Vedi una questione di diritto di cronaca nella causa contro Google Video?