Ieri passando per Corso Vittorio Emanuele mi sono detta: non male questa scultura, però. Certo, sembra una navicella spaziale.
E' una navicella spaziale! Fino al 30 novembre in piazza San Carlo (fermata MM San Babila) sarà esposta la navicella Soyuz TM-34, quella che ha trasportato l'astronauta Roberto Vittori, insieme ad altri due colleghi, nel 2002.
Il bello è che ci si può anche entrare dentro.
Da visitare, oggi.
Non entrare che magari cercano cavie umane!
Manda prima un robot con il naso a lampadina o, al peggio, portati un notebook e un filo luuuungo.
Bubbo, io invece oggi voglio andare, sono curiosissima (di natura):)
ps carina quella del filo, non saprei a chi attaccarlo però. Temo che qualcuno lo taglierebbe;)
Attacca il filo luuungo al blog, da qualche parte ci dovrebbe essere una presa.
Comunque attenzione che adesso che c'è roba indiana sulla luna è chiaro che cercano qualcuno per leggere le informazioni nascoste nella navetta!
Più seriamente, quando finisce, spieghi la cosa della riunione dei tibetani in esilio? Giusto per rimanere con i piedi per terra.
se mi sparano nello spazio c'entro subito….. :)))
va be….mi accontento mi sparino lontano da Silvio…
Bubbo, la riunione dei tibetani a Dharamsala ha uno scopo, secondo me: vedere chi può essere il successore del Dalai Lama, che possa attuare una politica più decisa ed efficace verso la Cina. Ma hai ragione, dovrò parlarne.
roger, mi sa che non sei il solo. Ma sei certo che gli altri siano in grado di fare molto di meglio? Lui è un caso sui generis, concordo, ma gli altri sono quasi alla pari.
Gia,l-ho visto un paio di giorni fa.
Direi che è un bel controattacco alla rifoma scolastica,ormai con tutti quei tagli
la scienza o meglio la conoscenza se la potete trovare solo nello spazio :-B
Liu zb, sempre più spiritoso! Guarda che vivi qui e la trovi anche tu nello spazio, o i tuoi figli..;)
Mi piacerebbe fare una belle passeggiata nello spazio,era un mio sogno d'infanzia.
Comunque non ce bisogno di farmi ricordare dove mi trovo,perchè ne so bene,altrimenti non seguirei con
tanta attenzione i mutamenti sociali politici di questa societa.Forse ho osato troppo,visto che alla fine vengo
sempre definito come un "ospite" o più bruttamente "immigrato,straniero"?
Liu zb, ma non qui! Noi siamo qui e parliamo insieme qui, sul mio blog.
Io no, mi fa molta paura andare nello spazio vuoto dove si galleggia e ci si può perdere nelle orbite… Però andare nello spazio sembra un sogno di molti bambini.
Io una navicella spaziale l'ho già visitata: la facoltà di Scienze Biologiche di Palermo. Praticamente l'Enterprise.
Dovrebbero smetterla di far progettare edifici ai fan di Star-Trek…
Ahahah! Se vengo giù la vedo:)