Il Duce's Explorer, il mio nuovo libro - e la mia nuova vita

tucci cover rectoE’ molto che non scrivo su questo blog. Anzi, è molto che non scrivo. Punto. Giornali, libri, recensioni, blog. Neanche le lettere ho scritto, neanche le email.

E’ che sono successe molte cose, anzi, una sola cosa che ha sconvolto la mia vita ma che mi ha regalato una nuova prospettiva, nuove idee e persino nuovi gusti.  Avrei voluto stare con voi, in molti mi hanno scritto e persino rimproverato, ma è stato come cadere all’indietro in un burrone profondissimo. Sono salva, ma ho avuto bisogno di molto tempo e molta forza per ritornare su e riprendere fiato.

Ora è cominciata una vita nuova.  Ho ripreso il cammino, ma su strade diverse. Ne sono un po’ spaventata ma anche molto entusiasta.  Tutto è nuovo e, soprattutto, quello che è successo mi ha regalato una nuova libertà con me stessa. Ora faccio solo quello che mi piace, per quanto possso, ed evito tutto ciò che non mi piace o mi fa male. Persone incluse.

Fra le poche cose buone che sono riuscita a concludere in oltre due anni c’è il mio nuovo libro. E’ l’edizione inglese, riveduta e molto ampliata di L’esploratore del Duce. Si intitola Il Duce’s Explorer e qui vedete la copertina. Bella, vero? Sarà pubblicato in nove volumi corredati di tanti documenti e foto nuove. Il primo, che uscirà a giorni (Inshallah!) è questo. Auguratemi in bocca al lupo per tutto, il nuovo libro e la nuova vita: ne ho bisogno!

Se volete leggere il mio curriculum è qui e in parte su LinkedIn. La lista completa delle pubblicazioni è su Academia. Potete seguirmi o possiamo parlarci su Twitter o Amazon o anche su Facebook.

Insomma, fatevi sentire di nuovo. Spero di ritrovarvi, tutti..



Commenti

  1. Enrica che bello! che piacere ritrovarti. Quasi quasi lo perndo come regalo di compleanno, visto che il giorno in cui sei riapparsa on line corrisponde. In bocca al lupo per tutto.

    Scritto da Vera, 1 anno, 1 mese fa


  2. bentornata Enrica. Ora non scomparire di nuovo :)

    Scritto da mosco, 1 anno, 1 mese fa


  3. Grazie Vera. Auguri in ritardo.

    Scritto da boh, 10 mesi, 3 settimane fa


  4. Grazie Mosco. Ci proverò:)

    Scritto da boh, 10 mesi, 3 settimane fa


Comments are closed.


L'autore del blog

boh

Questo è il blog di Enrica Garzilli, specialista di indologia e di studi asiatici e docente di Storia del Pakistan e dell'Afghanistan presso il Dip. di Studi Politici dell'Università degli Studi di Torino.