Come sapete, il XIV Dalai Lama Tenzin Gyatso verrà in Europa a impartire gli insegnamenti (solo religiosi, dato che ha rinunciato al potere politico e rappresenta solo formalmente il popolo tibetano in esilio).
Il 16 al 26 maggio sarà possibile partecipare e ascoltare in webcast dal vivo i suoi insegnamenti, le conferenze e le tavole rotonde in Slovenia, Austria e Italia. Qui trovate tutti gli indirizzi dei siti.
Un po’ di spiritualità non fa male. Oltre tutto, parlerà anche della felicità, un tema che gli sta molto a cuore, anzi, che sta a cuore a tutti noi, credo. Come sapete, il buddhismo parte dall’assioma innegabile che la vita è dolore–la malattia, la vecchiaia, la morte, l’abbandono, l’unione con quello che non ci piace e il distacco da ciò che ci piace, tutto porta dolore.
Ecco, Buddha ha insegnato il modo per superarlo.
E’ in arrivo anche il documentario Dalai Lama Renaissance, narrato da Harrison Ford e diretto e prodotto da Khashyar Darvich.
Sarà proiettato dal 1 ° maggio al 1° luglio in Inghilterra, Danimarca, Svezia, Norvegia, Finlandia, Francia, Spagna e Italia, Scozia, Irlanda. E’ in inglese ma disponibile con i sottotitoli in ialiano. Non potete perdere neanche quello!