Stati Uniti, Gesù approverebbe la riforma sanitaria di Obama?

Non è uno scherzo, è una domanda seria che si fa un certo John Blake sul famoso blog multi-autore della CNN “Fede”. Blake non è un giornalista, è un piccolo editore di libri online di Londra che sta diventando famoso per i suoi testi seri su questi temi “alti” come il cristianesimo e la riforma sanitaria di Obama.

In realtà a me sembra una trovata pubblicitaria ben congegnata – e certo a scrivere ci perde tempo – perché, dopo aver detto che Gesù è un grande guaritore, cosa ben ribadita nei tanti miracoli dei Vangeli (da Lazzaro ai due ciechi e mi sembra anche un paralitico, e così via), cita un tizio che dice che il punto di vista di Cristo non si concilia con quello di nessun partito.

Insomma, furbamente Blake non si sbilancia: lancia il sasso e ritira la mano. Un modo intelligente di proporre i propri prodotti proponendo se stesso.



Commenti

Comments are closed.


L'autore del blog

boh

Questo è il blog di Enrica Garzilli, specialista di indologia e di studi asiatici e docente di Storia del Pakistan e dell'Afghanistan presso il Dip. di Studi Politici dell'Università degli Studi di Torino.