Ciao Cina

Sulla Cina, perché potete ammirare questa e altre splendide foto nella mostra fotografica allestita a Torre del Greco dal fotografo professionista Mimmo Torrese.

Mostra fotografica
: “Ciao Cina. Viaggio nel paese del dragone tra comunismo e nuovo capitalismo” di Mimmo Torrese
Dove: Centro d’Arte Mediterranea di Torre del Greco
Quando: 21-26 gennaio 2012

Uno sguardo sulla Cina che non ti aspetti. Lo offre il fotografo e giornalista Mimmo Torrese nella mostra “Ciao Cina. Viaggio nel paese del dragone tra comunismo e nuovo capitalismo”, che sarà inaugurata il 21 gennaio alle 18 presso il Centro d’Arte Mediterranea di Torre del Greco. Oltre una quarantina di scatti parte del frutto di una permanenza a Shanghai di Torrese dove ha realizzato alcuni reportage per primarie agenzie di stampa e testate internazionali. Uno sguardo profondo sui grandi cambiamenti e le notevoli contraddizioni di questo Paese, al centro dell’attenzione del mondo intero. Foto che raccontano un percorso, la Cina che non ti aspetti, quella della eccessiva modernità, della moda, della ricerca del bello, dell’uso sfrenato dei telefoni cellulari e di ogni diavoleria tecnologica, quella che va in Ferrari o Lamborghini e che ha oramai da anni abbandonato le biciclette. Quella che la sera frequenta i locali à la page, quella che guarda al futuro con un piede fermo al passato, quella che avendo subito anni di annientamento culturale oggi offre una cornice ed un ambiente ideale all’arte contemporanea. La mostra resterà aperta fino al 26 gennaio, periodo nel quale cade anche il capodanno cinese, che quest’anno festeggia l’ingresso dell’anno del dragone. L’evento gode del contributo della Banca di Credito Popolare, della Giuseppe Bottiglieri Shipping Company Spa e della Perseveranza Spa di Navigazione.

Centro d’Arte Mediterranea
Via Marconi, 9
Torre del Greco
ph 081 8815921

21/26 Gennaio 2012
opening 21 Gennaio ore 18

Mimmo Torrese ph 347 6951987



Commenti

Comments are closed.


L'autore del blog

boh

Questo è il blog di Enrica Garzilli, specialista di indologia e di studi asiatici e docente di Storia del Pakistan e dell'Afghanistan presso il Dip. di Studi Politici dell'Università degli Studi di Torino.