I meglio uomini e donne del 2011

Questa è la lista dei personaggi più ammirati dagli americani in ogni parte del mondo, secondo il sondaggio fatto nel dicembre 15-18 da USA Today/Gallup. Fra le donne stravincono i politici.

Il Segretario di Stato americano Hillary Clinton sta saldamente in cima alla lista delle donne per il decimo anno consecutivo, mentre Barack Obama è in cima a quella degli uomini da quattro anni.

Nessun’altra donna è stata tante volte nella lista come la fedele Hillary. Seconda dagli inizi della bizzarra votazione, nel 1948, c’è Eleanor Roosevelt, seguita da Margaret Thatcher, terza Jacqueline Kennedy e ultima Madre Teresa di Calcutta.

Al sesto posto delle donne più ammirate del 2011, insieme alla regina Elisabetta II e Laura Bush, per dire, c’è Ellen Lee DeGeneres. Il suo merito? Essere una famosa attrice televisiva. O forse, aver sposato la bella Portia de Rossi. Non capisco se l’ammirazione derivi dall’essere attrice o essere lesbica.



Commenti

Comments are closed.


L'autore del blog

boh

Questo è il blog di Enrica Garzilli, specialista di indologia e di studi asiatici e docente di Storia del Pakistan e dell'Afghanistan presso il Dip. di Studi Politici dell'Università degli Studi di Torino.