
Questa è la lista dei personaggi più ammirati dagli americani in ogni parte del mondo, secondo il sondaggio fatto nel dicembre 15-18 da USA Today/Gallup. Fra le donne stravincono i politici.
Il Segretario di Stato americano Hillary Clinton sta saldamente in cima alla lista delle donne per il decimo anno consecutivo, mentre Barack Obama è in cima a quella degli uomini da quattro anni.
Nessun’altra donna è stata tante volte nella lista come la fedele Hillary. Seconda dagli inizi della bizzarra votazione, nel 1948, c’è Eleanor Roosevelt, seguita da Margaret Thatcher, terza Jacqueline Kennedy e ultima Madre Teresa di Calcutta.
Al sesto posto delle donne più ammirate del 2011, insieme alla regina Elisabetta II e Laura Bush, per dire, c’è Ellen Lee DeGeneres. Il suo merito? Essere una famosa attrice televisiva. O forse, aver sposato la bella Portia de Rossi. Non capisco se l’ammirazione derivi dall’essere attrice o essere lesbica.


Enrica, Buon Anno. Carlo
Scritto da carlo buldrini, 1 mese, 3 settimane fa
Anche a te Carlo!
Scritto da Boh, 1 mese, 3 settimane fa
fra le meglio donne, per noi lettori di queste pagine, ci sei tu, carissima
fu per il capodanno che capitai qui, cercando un consiglio per la paura degli amici a quattro zampe
da un lato mi dispiace evocarlo, perchè magari ti rammenta gli amici a quattro zampe che non ci sono più
in ogni caso, nulla, di ciò che nella vita è stato amore sincero, si perde, perchè diviene narrazione di noi stessi, è noi stessi
buon anno
Scritto da diegob, 1 mese, 3 settimane fa
Buon anno! :-)
Scritto da Marcoscan, 1 mese, 3 settimane fa
Grazie Diego, sei al soltio carinissimo. Beh, se hai qualcosa da cercare sugli animali sono qui, in pubblico e in privato. I tuoi animali sono sempre con te, il loro spirito ti seguirà sempre anche quando non ci saranno più in carne e ossa. Stanne certo, Diego. E Buon anno!
Scritto da Boh, 1 mese, 3 settimane fa
Buon anno anche a te Marcoscan!
Scritto da Boh, 1 mese, 3 settimane fa
Bravissimo Diego! Proprio così: una scoperta del 2011 il cui giorno "albo signanda lapillo" è proprio l'autrice: che i fati le siano propizi e possano arriderle nella relizzazione di quei tesori esteriori ed interiori che certamente scorge e rappresenta. E che mi sia consentito di nutrirmi di pensieri e parole che scorrono da un "personaggio" che prima non avrei esitato a definire di pura fantasia. Grazie e quantunque mi senta inconsistente a dirlo, ad majora! Ci sono dei limiti anche ad essere nani sulle spalle di giganti, non si vede neppure tanto bene la direzione quando la disparità è assoluta: ma tant'è, questo consente (inutili ma) vertiginose prospettive di miglioramento. Davvero grazie e buon anno!
Scritto da Francesco, 1 mese, 2 settimane fa
caro francesco, tutti gli ammiratori della cara boh, in queste garbate pagine, fra loro son fratelli
buon anno e grazie a te
Scritto da diegob, 1 mese, 2 settimane fa
Francesco, che dire? La tua gentilezza mi imbarazza. Su queste pagine dico solo, da anni, cose del mondo e qualche riflessione personale. Niente di importante.
Ma l'importante siete voi che mi leggete e mi seguite. E, non si sa perché, siete davvero tutti intelligenti, educati, critici. Portate davvero qualcosa a tutti noi.
Buon anno anche a te, anonimo Francesco!
Scritto da boh, 1 mese, 2 settimane fa
Diego, non potevi dire cosa più bella. Se avvero queste pagine servissero a far sentire le persone più fratelli, fra loro e con gli animali, allora avrei oltrepassato le migliori aspettative. Ne sarei davvero felice! Grazie.
Scritto da boh, 1 mese, 2 settimane fa
Accipicchiolina: nessun imbarazzo. L'imbarazzo è il mio scorrendo il tuo cursus honorum: ed anche una forma di rispettosa invidia di chi pur adolescenzialmente amando di disordinato afflato emotivo certe materie abbia coscienza del proprio livello di lettura e di come questo si discosti di poco dal seguire il bianco tra le righe stampate. E' assai bello scoprire persone che "ritte sulle proprie gambe" possano digerirle nel solco di studiosi che sono un mito e resteranno un mito. E che gemma la sobrieta ed il rispetto per chi si avvicini, per non dire dell'attenzione per le umani sorti ed il bene comune. In quanto dico non c'è gentilezza ne compiancenza: magari è sentirsi border line con il cretinismo che probabilmente gioca brutti scerzi. Pure non c'è celia nel pensare che preziosa occasione sia poter leggere quanto scrivi e di questo contatto impensabilmente ravvicinato di cui essere davvero grato. Una volta di più, grazie.
Scritto da Francesco, 1 mese, 2 settimane fa