Gheddafi: come api, come locuste

GheddafiVi state sbagliando, siete impegnati in una battaglia e non sapete a cosa andate incontro quindi ritiratevi e fuggite. La nostra gente è capace in un solo giorno di dare battaglia nel Mediterraneo e capace di muoversi contro l’Europa.

Ieri Gheddafi ha pronunciato questo discorso per radio. Ha continuato che i suoi soldati in Europa possono essere “come api, come locuste” e farà guerra a “case, uffici e famiglie”. Secondo lui il suo esercito può spargersi dappertutto con la potenza distruttrice di un insetto vorace.

Mi ha fatto pensare che diversi anni fa in Sardegna ho visto un’invasione di cavallette. Vi assicuro che era spaventosa: dopo che erano passate l’erba era completamente rasa al suolo.

Non so a voi, ma a me Geddafi sembra un tantinello fuori di testa. Però un po’ mi preoccupa anche: difronte alla Libia ci siamo noi! E se davvero gli saltasse in testa di fare guerra all’Europa? Secondo voi è possibile? (Anche se egoisticamente mi consolo: Milano è lontanuccio)



Commenti

Comments are closed.


L'autore del blog

boh

Questo è il blog di Enrica Garzilli, specialista di indologia e di studi asiatici e docente di Storia del Pakistan e dell'Afghanistan presso il Dip. di Studi Politici dell'Università degli Studi di Torino.