Apple batte Microsoft e si avvia al trilione

Apple e WindowsPer la prima volta Apple batte Microsoft. Infatti la Microsoft ha annunciato che il profitto netto per i mesi di gennaio-marzo 2011 è stato di 5,23 miliardi di dollari, cioè 760 milioni di dollari meno della Apple.

Che nello stesso periodo ha fatto un piccolo profitto netto di 5,99 miliardi di dollari. Steve Jobs può anche prendere solo 1 $ di stipendio ma la sua azienda è al momento quella più valutata sul mercato.

Dicono infatti che la Apple si stia avviando a diventare un’azienda da un trilione di dollari (per chi non lo sapesse, come non lo sapevo io, un trilione è mille miliardi).

Non so voi, ma io a leggere queste cose mi perdo, non ho neanche bene il senso di quanti soldi siano, ma decisamente troppi. E non posso fare a meno di pensare a cosa ci si potrebbe fare con questi soldi, questi profitti, per aiutare certi paesi in Asia o in Africa dove la gente non ha accesso all’acqua potabile, non ha cibo adeguato, medicine, case, scuole.

Update delle 12:32
: Grazie Maurizio, autore del libro Matematica in relax, che mi hai corretto la cifra esatta, che io avevo sbagliato copiandola da Wikipedia, peraltro: una dimostrazione in più che Wikipedia spesso e volentieri sbaglia. Anzi, perché non ne correggi la voce?



Commenti

Comments are closed.


L'autore del blog

boh

Questo è il blog di Enrica Garzilli, specialista di indologia e di studi asiatici e docente di Storia del Pakistan e dell'Afghanistan presso il Dip. di Studi Politici dell'Università degli Studi di Torino.