Sdoganamento ufficiale della puttanaggine politically correct

segretaria sexyLo ha segnalato Vittorio ma le auliche parole vengono dall’alto, addirittura da un deputato PdL, giornalista e consigliere politico della ministro Gelmini, il signor Giorgio Clelio Stracquadanio:

E’ assolutamente legittimo che per fare carriera ognuno di noi utilizzi quel che ha, l’intelligenza o la bellezza che siano. [...]
Se anche una deputata o un deputato facessero coming out e ammettessero di essersi venduti per fare carriera o per un posto in lizza – insiste Stracquadanio – non sarebbe una ragione sufficiente per lasciare la Camera o il Senato
.

Come a dire: io dò la mia professionalità e la mia capacità lavorativa, tu dai (forse) questo e in più le tue intime grazie. Fra me e lei il capo chi prenderà? Uhmm….

Da notare però quanto il sig. Stracquadanio sia politicamente corretto: la cosa è valida non solo per una deputata, ma anche per un deputato maschio.



Commenti

  1. …e vai…sono aperte le danze! :-D

    Scritto da sole, 6 anni, 9 mesi fa


  2. Mi pare che le sale da ballo siani state sempre aperte però.

    Scritto da Boh/Orientalia4All, 6 anni, 9 mesi fa


  3. La nostra classe politica è gia tanto in basso,ma evidentemente non abbastanza. Dalle considerazioni di questo tizio posso concludere che i nostri parlamentari non servono a niente o perlomeno se le competenze sono quelle descritte….

    Scritto da Maurizio, 6 anni, 9 mesi fa


  4. Maurizio, a me il signore in questione suscita solo una parola: schifo. Con tutto il rispetto parlando.

    Scritto da Boh/Orientalia4All, 6 anni, 9 mesi fa


  5. Non è retorico dire che questo personaggio disonora il popolo italiano. Dovrebbe vergognarsi.

    Scritto da Alexis, 6 anni, 9 mesi fa


  6. D'accordo e toglierei :"Con tutto il rispetto parlando"

    Scritto da Maurizio, 6 anni, 9 mesi fa


  7. Alexis, non è retorico, è reale!

    Scritto da Boh/Orientalia4All, 6 anni, 9 mesi fa


  8. Maurizio..:) In effetti il rispetto è per questo blog.:)

    Scritto da Boh/Orientalia4All, 6 anni, 9 mesi fa


  9. Che schifo di paese, come può un politico dire certe cose delle p…??? E poi chi ministri donna difende?

    Scritto da Giovanna, 6 anni, 9 mesi fa


  10. mi pare qualcuno sia Ministro delle Pari Opportunità…in effetti questo rispecchia pienamente le pari opportunità… bleah,vomitevole

    Scritto da sole, 6 anni, 9 mesi fa


  11. Che vuoi dire, che c'è qualche ministro che era un po' facile prima di diventare ministro?? No, che dici!

    Scritto da Boh/Orientalia4All, 6 anni, 9 mesi fa


  12. cara boh,
    la questione è seria, non sono battute sopra le righe

    la destra, diciamo il mondo politico della destra, nell’incarnazione di stracquadanio, ha perso quella parte di valori borghesi di temperanza e decenza, valori che forse potevano apparire desueti nell’ambito di una cultura della liberazione individuale, ma che comunque rappresentavano un appiglio, una sorta di base morale, magari intrisa di ipocrisia, ma comunque almeno una forma di freno all’ideologia del consumo sfrenato, del tutto e subito

    da tempo la parola con cui si disprezza di più una persona, non è delinquente, oppure sporcaccione, oppure furfante, no! la parola del disprezzo è: sfigato!,
    sei sfigato, sei uno che non ha successo, e magari proprio per questo fai il moralista, così dicono, così lasciano intendere

    attenzione, almeno la borghesia aveva qualche straccio di valore, così invece siamo in uno squallore senza fondo, ma molto, molto pericoloso se diviene la Weltanschauung delle giovani generazioni

    dobbiamo rispondere e far capire che sfigati, invece, sono loro, perchè una vita vera e degna d’esser vissuta è una vita con dei valori, con delle idee, con dei sentimenti autentici

    Scritto da diego, 6 anni, 9 mesi fa


  13. Diego, nessuno fa battute sai. A me tutto questo fa semplicemente schifo.
    Però mi indigno anche perché a dirlo è un parlamentare.

    E mi chiedo? Cui prodest? Perché lo dice, e chi difende?

    Scritto da Boh/Orientalia4All, 6 anni, 9 mesi fa


  14. Maga Circe regna sovrana … e pure il Porcellum.

    Scritto da skip, 6 anni, 9 mesi fa


  15. Purtroppo caro D vivere una vita con dei valori, con delle idee, con dei sentimenti autentici oggi é molto difficile e pesante….. bisogna ribaltare completamente un modello di vita ormai diffussissimo…ci vorrebbe un nuovo maggio francese.

    Scritto da conigliazzo, 6 anni, 9 mesi fa


  16. conigliazzo (conigliazzo?), e perché no?

    Ma non basterebbe. Credo sia una scelta personale, anche se l’idea di grupp aiuta.

    Scritto da Boh/Orientalia4All, 6 anni, 9 mesi fa


  17. ok per la scelta personale, ma stiamo sullo scontato o no? Senza un gruppo, un movimento, una forza emotiva collettiva….. si diceva una volta "un sentire comune"….tutti questi elementi potrebbero bastare? Sorvolo sul nik.

    Scritto da conigliazzo, 6 anni, 9 mesi fa


  18. Non so se possono bastare, ma certamente cambiano davvero le cose, almeno quelle di interrelazione personale. Se questo sentire comune invece è solo superficie non cambia niente.

    Allora conigliazzo? Perché questo nick buffo?

    Scritto da Boh/Orientalia4All, 6 anni, 9 mesi fa


  19. Certamente le cose si possono provare a cambiare se trasportati da una passione profonda, sicuramente e prioritariamente personale ma se non scatta il senso di appartenenza ad una comunità, se esiste o la volontà di costruirla, se non esiste, il tutto si risolve nel proprio microcosmo e forse…. mi ricorda tanto il ritiro dopo il 77' nel personale….. Riguardo al nick mi fu appioppato da una guerrigliera autonoma ……

    Scritto da conigliazzo, 6 anni, 9 mesi fa


  20. Se ognuno di noi cambiasse davvero anche solo verso uno dei suoi simili (nonché verso un animale) tutti sarebbero felici, l'uno verso l'altro. E non è la felicità collettiva (quindi di tutti) il nostro fine?

    Scritto da Boh/Orientalia4All, 6 anni, 9 mesi fa


  21. Certo e come la mettiamo con le regole e i bisogni indotti dalla nostra società sempre più consumista? Cambiare singolarmente verso un proprio simile o un animale può aiutarci a vivere meglio, ma ripeto abbiamo bisogno di una esplosione culturale che indirizzi l'umanità verso una vita ecologicamente più vera.

    Scritto da conigliazzo, 6 anni, 9 mesi fa


  22. uhmm, messa così diventa un'altra moda, a mio parere. Ormai tutto si trasforma in trend e moda.

    Scritto da Boh/Orientalia4All, 6 anni, 9 mesi fa


  23. Attenzione…attenzione é proprio questo che dobbiamo evitare quello che hai definito sentire comune che è solo superficie e non cambia niente. senza una trasformazione profonda personale torniamo al detto del vestito che non fà il monaco.

    Scritto da conigliazzo, 6 anni, 9 mesi fa


Comments are closed.


L'autore del blog

boh

Questo è il blog di Enrica Garzilli, specialista di indologia e di studi asiatici e docente di Storia del Pakistan e dell'Afghanistan presso il Dip. di Studi Politici dell'Università degli Studi di Torino.