Buon compleanno sorellina!

Charlie ManasTra oggi e domani Charlie Manas, la mia cana stupenda, che vedete in foto, compie 14 anni.

Non è perché un pomeriggio di 11 anni fa mi ha salvato da una brutta esperienza, saltando al collo di un tizio senza mollarlo, che la voglio festeggiare.

Non è perché mi ha aperto molte volte, a me perenne distratta, anche quando c’era solo il pomello e la porta si apriva da dentro.

Non è neanche perché quando si è persa, impaurita dai botti di cui i milanisti hanno omaggiato la città quando hanno vinto un campionato, è tornata dopo due ore di corsa sfrenata in città a rifugiarsi come un razzo fra le mie braccia, e nemmeno quando dopo una giornata di angoscia ha ritrovato la piccola Lalè sdraiata sulla poltrona nel sottotetto.

Non per questo la festeggio e la onoro, non per le cose straordinarie di cui mi ha gratificato in questi anni – o non solo – ma per la gioia quotidiana di vivere insieme.



Commenti

Comments are closed.


L'autore del blog

boh

Questo è il blog di Enrica Garzilli, specialista di indologia e di studi asiatici e docente di Storia del Pakistan e dell'Afghanistan presso il Dip. di Studi Politici dell'Università degli Studi di Torino.