Beijing ama l'Italia

Poliziotto cinese

Ora anche la polizia cinese della capitale ha un portale, un blog, un podcast e un video-sharing, parte del programma Safe Beijing. Per migliorare la qualità del rapporto con i cittadini e per aiutarli con consigli e suggerimenti – per esempio su come difendersi dai ladri di strada o come proteggere gli appartamenti dagli svaligiatori.

Blog, podcast e video-sharing si raggiungono da Sina, Sohu, il sito di notizie News 163 e il video-sharing Ku6. Dove ho cercato gli articoli sull’Italia e ho trovato questa idilliaca descrizione di un viaggio personalizzato per CEO et similia:

I due hanno passato parte dei loro 13 giorni di viaggio in un castello vecchio di 600 anni, hanno cucinato gli spaghetti con uno chef locale e hanno soggiornato in un ex palazzo dell’XI secolo sulla costiera amalfitana. Hanno nuotato in una lussuosa piscina circondata da ruderi medioevali e contemplato le favolose sfumature blu dell’oceano.

“Le sfumature blu dell’oceano”?
Grazie Cina, ma forse parli di un altro film.



Commenti

Comments are closed.


L'autore del blog

boh

Questo è il blog di Enrica Garzilli, specialista di indologia e di studi asiatici e docente di Storia del Pakistan e dell'Afghanistan presso il Dip. di Studi Politici dell'Università degli Studi di Torino.