Il radioso, eroico formicaio del giornalismo web

giornaleNel web brulica il formicaio di un giornalismo tanto eroico, quanto misero, oscuro, vulnerabilissimo, succubo. E’ il giornalismo senza Ordine. Una piccola anticipazione del possibile futuro. Ci batteremo contro questo degrado con determinazione e fiducia. (www.francoabruzzo.it)

A pensarci bene Franco Abruzzo, ex presidente dell’Ordine dei Giornalisti, poteva risparmarselo, come dice Gilioli, visto che anche lui ora è parte attiva del formicaio: invia in email gli aggiornamenti del suo giornale online.



Commenti

  1. Davvero. Ho visto anche la battuta di Gilioli al riguardo. La riflessione che si intravvede dietro certi commenti sembra ferma agli anni sessanta. Magari la questione dello strapotere degli editori, però, è una questione attualissima e di sicuro molto molto delicata…

    Scritto da Antonio, 3 anni, 11 mesi fa


  2. Mi batterei anche contro l'intelligenza, fossi in lui. Mi sembra che ne sia già uscito vincitore.

    Scritto da The Catcher, 3 anni, 11 mesi fa


  3. Antonio, a me sembra invece ferma al Ventennio! Anche lo stile della scrittura somiglia.

    Scritto da Boh/Orientalia4All, 3 anni, 11 mesi fa


  4. Stefano! Abruzzo è un uomo in gambissima ma è un sindacalista dell'OdG, ed è stato presidente dell'OdG per tanti anni. In fondo deve fare questo, è il suo ruolo.

    Scritto da Boh/Orientalia4All, 3 anni, 11 mesi fa


  5. Proprio oggi ho visto un video di Carmelo Bene: diceva che l'Ordine dei giornalisti ormai era finito. Non aveva capito bene come sarebbero andate le cose… :-)

    Scritto da Antonio, 3 anni, 11 mesi fa


  6. Finito? Ma figuriamoci!

    Scritto da Boh/Orientalia, 3 anni, 11 mesi fa


Comments are closed.


L'autore del blog

boh

Questo è il blog di Enrica Garzilli, specialista di indologia e di studi asiatici e docente di Storia del Pakistan e dell'Afghanistan presso il Dip. di Studi Politici dell'Università degli Studi di Torino.