Vi piace la nuova BlogBabel?

LogoTranquilli, cambia principalmente vestito, cioè grafica e layout, e funzionalità: è diventata molto più professional, la pagina è molto più ricca con le notizie a sinistra, e la classifica, casomai a qualcuno venisse in mente di copiare, mostra solo i primi 500 blog. Ma gli altri ci sono, non preoccupatevi, basta fare una ricerca per nome.

A me non piace solo il colore verde, avrei tenuto il bordeaux di prima, e soprattutto la B del favicon sulla barra è davvero brutta. Ma non si può avere tutto e, nell’insieme, la pagina è decisamente migliore, non c’è che dire.

Ci sono anche dei cambiamenti maggiori: da quando BB è stata venduta sono stati importati tutti i blog di Liquida (e finita la coda di BB), c’è la centralità delle notizie nella home, è cambiato il disegno dell’interfaccia, che è più intuitiva per l’utente e ha una maggiore densità di informazioni, c’è la separazione tra discussioni interne alla blogosfera e notizie e la ricerca su discussioni e notizie, e poi l’ottimizzazione di gran parte della base dati, per migliorare le prestazioni anche a fronte del maggior numero di blog e post.

Insomma, a vedere così la nuova BB sembra sempre più una riunione condominiale, con quelli che sono più visibili che hanno più voce e gli altri, più o meno, che gli ruotano intorno. Non vedo l’ora che BB si apra alle news del mondo.

PS delle ore 8:34: Vedo che la pagina nuova ha dei problemi. Così com’è, era decisamente meglio la nostra!



Commenti

Comments are closed.


L'autore del blog

boh

Questo è il blog di Enrica Garzilli, specialista di indologia e di studi asiatici e docente di Storia del Pakistan e dell'Afghanistan presso il Dip. di Studi Politici dell'Università degli Studi di Torino.