Internet e India, truth alone wins

Prabhakar RaghavanDomani, giovedì 24 settembre, Prabhakar Raghavan, Head of Yahoo! Labs, il dipartimento di Yahoo! dedicato alla ricerca scientifica e tecnologica applicata a Internet, sarà insignito della laurea honoris causa dal Corso di Studio in Scienze Tecnologiche Informatiche dell’Università di Bologna, sede di Cesena.

Se siete da quelle parti andate a sentire la sua lectio magistralis. Io francamente ci andrei, so già che sarebbe tempo ben speso perché uscirei con delle idee, dei dubbi, delle domande, a parte il piacere che avrei di salutarlo.

Prabhakar, che circa 6 anni fa ho avuto l’occasione di conoscere a Cambridge, ha un cervello così ma è anche una persona pratica e, strano connubio, quasi spirituale. E’ un po’ come i pandit, recitano un mantra in sanscrito mentre officiano un rituale vedico e contano i soldi.

La lectio magistralis di Prabhakar si terrà alle 18.30 presso la sede universitaria di Palazzo Mazzini-Marinelli a Cesena. Qui il programma completo.



Commenti

Comments are closed.


L'autore del blog

boh

Questo è il blog di Enrica Garzilli, specialista di indologia e di studi asiatici e docente di Storia del Pakistan e dell'Afghanistan presso il Dip. di Studi Politici dell'Università degli Studi di Torino.