Caso Ballarò, faceva così anche il Duce

Duce tiene un discorsoFa molto parlare la cancellazione del programma Ballarò di stasera, in modo che la gente si butti a capofitto sullo speciale Porta a porta di Bruno Vespa sulla consegna delle prime villette ai terremotati d’Abruzzo.

Non posso fare a meno di notare: ma non faceva così anche il Duce? Quello di inserirsi in programmazioni radiofoniche per proclamare qualcosa lo faceva lui in tempo di guerra.

E anche quello di trasmettere cinegiornali osannanti, il Duce ha compiuto questa e quell’altra impresa meravigliosa, prima dei filmini Luce!

Così ora ci dobbiamo sorbire il programma sulla bravura del Capo per la ricostruzione dell’Abruzzo prima o al posto di altri programmi popolari.

Allora mi domando: siamo di nuovo sotto una dittatura? E inoltre, siamo in guerra e non ce ne siamo accorti? Questa campagna mediatica per far vedere quanto è bravo e vincente il capo del governo è una vera e propria forma di propaganda. E’ questo che disturba, è questo che non va.

Passando ad altro che non c’entra niente: avete visto quanto è carino il logo di Liquida sopra quello di BlogBabel? Sì, dona proprio. Anche i colori sembrano abbinati ad hoc.:)



Commenti

Comments are closed.


L'autore del blog

boh

Questo è il blog di Enrica Garzilli, specialista di indologia e di studi asiatici e docente di Storia del Pakistan e dell'Afghanistan presso il Dip. di Studi Politici dell'Università degli Studi di Torino.