Ricevo e faccio circolare con piacere l’annuncio dell’incontro che si terrà a Milano, martedì 8 settembre, ore 23, Piazza Duomo (sotto il maxischermo):
In seguito ai recentissimi episodi di violenza ai danni di persone gay, lesbiche, transessuali e transgender avvenuti in Italia, abbiamo deciso di organizzare una fiaccolata per promuovere l’uguaglianza sociale di gay, lesbiche, transessuali e transgender in Italia.
Questo evento milanese nasce sulla scia di WE HAVE A DREAM, l’iniziativa nata a Roma per sfidare l’omofobia.
ETERO, GAY, LESBO, BISEX, TRANSEX, TRANSGENDER: CHIUNQUE CONDIVIDA CON NOI QUESTO DESIDERIO DI LIBERTA’ E GIUSTIZIA E’ IL BENVENUTO.
Il primo appuntamento è fissato per MARTEDI’ 8 SETTEMBRE alle 21:00 in PIAZZA DUOMO (angolo Mondadori, sotto il maxischermo).
Alla fiaccolata si partecipa da liberi cittadini, sotto la bandiera rainbow a 6 colori (8 per i puristi).
Chi appartiene o milita in partiti, organizzazioni politiche, associazioni ed altre istituzioni non dovrà utilizzare i propri vessilli, simboli ed insegne.
Update del 4 settembre 2009: Marco ci fa sapere che la Questura di Milano ha autorizzato la fiaccolata, ma il percorso e anche l’ora sono un po’ cambiati: si terrà sempre martedì 8 ma alle h. 21 e il percorso sarà piazza Oberdan (MM1 Porta Venezia) – corso Venezia – piazza San Babila.