Ieri sera siamo andati a Villa Reale, in Via Palestro 16, ad ascoltare il Trio Madeira Brasil, tre virtuosi brasiliani che suonavano il choro, una musica popolare brasiliana nata verso il 1870 a Rio de Janeiro.
Chorar in portoghese significa “piangere” ma Zé Paulo Becker, Marcello Gonçalves e Ronaldo do Bandolim, chitarra mandolino e chitarra popolare a 7 corde, erano pieni di energia e allegria e sono riusciti a coinvolgere tutti. Hanno eseguito una musica vibrante, intensa, una specie di jazz caldo ed esotico dalle tonalità spagnoleggianti che a tratti mi ha ricordato il flamenco di Paco de Lucia.
Stasera suoneranno a Pistoia (Sentieri Acustici). Se siete da quelle parti andate a farci una visitina, ne vale proprio la pena.


Almeno questa villa ogni tanto vive.
Scritto da alberto, 2 anni, 6 mesi fa
alberto, c'è chiaramente scritto niente URL. E poi, che cattivo gusto il link a sé stessi!
Scritto da Boh/orientalia4all, 2 anni, 6 mesi fa
Sono stati Grandiosi. Li ho visti anch'io. Dovrebbero tornare a fare un concerto con un clarinettista: ne sai qualcosa?
Scritto da Marco Rucco, 2 anni, 1 mese fa