Il Telegraph.co.uk scrive che papa Benedetto VXI ha una pagina ufficiale su Facebook e sta per rilasciare un’applicazione iPhone chiamata “Il Papa ti incontra su Facebook (The Pope Meets You on Facebook)“, che consentirà agli utenti di mandare e ricevere cartoline virtuali insieme a delle frasi ispiratrici tratte dai suoi discorsi.
E’ imperdibile poi il nuovo sito (ancora disattivo), che includerà un iBreviary, un’applicazione che consentirà i cattolici di accedere alla Messa e le altre celebrazioni sull’iPhone. E poi dite che il Vaticano è retrogado.
NB aggiornamento delle 19:30: Luca ci informa che questa è la pagina del Papa. Celestiale, devo dire.


Ciao Enrica volevo dirti che il link che hai segnalato è corrotto (quello di Pope2You), comunque puoi già vedere le features del sito a questo indirizzo. Come potrai vedere su Facebook il Papa non avrà una sua pagina (quella che hai segnalato non è ufficiale, credo sia di alcuni fans). Su Facebook ci sarà solo una applicazione per mandare cartoline virtuali con i messaggi del Papa e una applicazione iPhone che non sarà iBreviary, che è stata ideata da don Paolo Padrini, ma l\'applicazione di H20News per vedere i video del papa sul telefonino. Comunque trovi tutto alla pagina che ti ho segnalato. Stamani il Papa ha lanciato un messaggio ai giovani proprio sulle nuove tecnologie. Se vuoi poi ti mando il link… Un salutone. Luca
Scritto da Luca, 2 anni, 8 mesi fa
sì manda prego.
Scritto da Boh/orientalia4all, 2 anni, 8 mesi fa
ps la pagina su FB dicono che sia ufficiale. Ma se non è quella ne metterà un\'altra.
Scritto da Boh/orientalia4all, 2 anni, 8 mesi fa
Eccolo: http://www.vatican.va/holy_father/benedict_xvi/audiences/2009/documents/hf_ben-xvi_aud_20090520_it.html il messaggio è in fondo alla pagina in lingua inglese. Al momento non credo che faranno una pagina ma solo questa applicazione http://apps.facebook.com/popetoyou/ conosco personalmente il sacerdote che ha curato Pope2You, ci siamo sentiti anche oggi e al momento l'idea è quella di lanciare un wiki, l'applicazione di facebook e l'applicazione iPhone di H2Onews. Se ci fossero novità ti faccio sapere.
Scritto da Luca, 2 anni, 8 mesi fa
quella pagina è vecchia però. Allora la pagina su Facebook non è davvero quella ufificiale? (Ah, il bello di avere lettori informatissimi)
Scritto da Boh/orientalia4all, 2 anni, 8 mesi fa
Almeno su questo :)
Scritto da Luca, 2 anni, 8 mesi fa
qual è il problema? C'è il gruppo x tutti quelli ke nelle sere d'estate non vorrebbero MAI andare a dormire!!, non può esserci il gruppo B16 parla con voi?
Scritto da .mau., 2 anni, 8 mesi fa
.mau, irrispettoso!;)
Scritto da Boh/orientalia4all, 2 anni, 8 mesi fa
Il Vaticano non è mai retrogrado. Lo siamo noi… ;)
FB come la Televisione ?
Scritto da Stefano / The Catcher, 2 anni, 3 mesi fa