Qui la BlogFest di Riva del Garda.
Ieri grande evento, l’incontro con Franco Bernabè al Museo di Arte Moderna e Contemporanea di Rovereto. Abbiamo capito tutti che sta lì per trasformare la baracca Telecom in “un’azienda in grado di contribuire allo sviluppo reale del paese”, che ci rimarrà “per tigna” fino a che raggiungerà lo scopo e che ce l’ha parecchio con Google perché, secondo lui, non investe nelle infrastrutture di rete. E mentre parlava di Google la voce si è alzata di due toni.
Oddio, a me pareva tutta invidia.
A mio avviso, però, il suo problema più pressante al momento sono gli investitori Telecom, perché ha parlato di “responsabilità” verso di loro o li ha nominati almeno 4 o 5 volte. E questo è un indicatore linguistico rivelatore.
La notizia è che mi sono segnata all’ultimo momento per una domanda. Arrivata a me, in effetti, erano le 17:30 in punto e lui è scattato in piedi come avesse una molla, dicendo che era finito. Prima si era lamentato molto che le domande erano state tutte molto mild, per niente cattive, ed era vero.
La mia cattiva lo sarebbe stata. Una domanda chiara, diretta, che presupponeva un sì o un no, senza scappatoie. Oppure gli avrebbe offerto l’occasione per far fare all’azienda una figura eccellente, dipende dalla risposta, cioè se l’azienda si stava già organizzando per quello che chiedevo.
Sono balzata sul palco, dietro alla gente che gli si stava avvicinando, mi sono presentata e gliel’ho fatta, spiegandogli tutto in pochi secondi.
Mi ha mezzo risposto. Allora l’ho pressato un po’, ho bisogno di fatti e non solo di parole. Ha concordato con me, perché Telecom è nel flusso dell’Europa e del mondo e non opera come se l’Italia fosse un’isoletta sperduta nell’oceano.
E mi ha dato il suo recapito personale: non uno di quelli sul biglietto da visita, per intenderci, che sono filtrati da segretari e assistenti, ma uno a cui risponde solo lui, perché gli spieghi meglio.
Grazie Bernabè, non mi aspettavo tanta disponibilità. Sei uomo di buon gusto e di larghe vedute. E se davvero Telecom Italia è interessata a questa cosa lo saprete in anteprima.


Vogliamo la domanda! E soprattutto: perche' non ha risposto con si o no? :-)
Ciao, f.
Scritto da Francesco, 3 anni, 4 mesi fa
e la domanda sarebbe?
Scritto da Lawrence Oluyede, 3 anni, 4 mesi fa
Dicci la verità, ti sei proposta come testimonial :P
Scritto da flo, 3 anni, 4 mesi fa
/me curioooooooooooooooooooso!!! dài dài, dicci, dicci!
Scritto da Vincenzo, 3 anni, 4 mesi fa
Gandhi vede e provvede !! .:.
Scritto da hermansji, 3 anni, 4 mesi fa
lo sapevo io che dovevo venire…:)
Scritto da ArMyZ, 3 anni, 4 mesi fa
Sei molto brava a guadagnarti le luci della ribalta con i tuoi lettori. Pero' se butti il sasso e poi nascondi il braccio fai la figura di chi ha fatto una sparata e nulla piu' ;)
Scritto da Ferd, 3 anni, 4 mesi fa
Io a parte Repubblica e Beppe Grillo, non seguo nessuno dei blogger vincitori del Blog Awards 2008.. Eppure conosco almeno una cinquantina di blog interessanti che spesso meritavano più dei vincitori, (molti anche nelle nomination).. Che la blogosfera italiana sia frammentata in gruppetti a compartimento stagno?
Scritto da Alex - Microsmeta, 3 anni, 4 mesi fa
francesco, se va tutto bene la dirò e la spiegherò, altrimenti la dirò solo, come l'avrei detta in pubblico. ciao ciao
Scritto da Boh/Orientalia4all, 3 anni, 4 mesi fa
Lawrence, vedi sopra.
Scritto da Boh/Orientalia4all, 3 anni, 4 mesi fa
flo, sì sì come no
Scritto da Boh/Orientalia4all, 3 anni, 4 mesi fa
vincenzo, vedi sopra..
Scritto da Boh/Orientalia4all, 3 anni, 4 mesi fa
hermansji, ci sei andato vicino!
Scritto da Boh/Orientalia4all, 3 anni, 4 mesi fa
ArMyZ, te lo avevo detto..
Scritto da Boh/Orientalia4all, 3 anni, 4 mesi fa
Ferd, mi spiace di solito mi sbilancio, ma questa volta non posso
Scritto da Boh/Orientalia4all, 3 anni, 4 mesi fa
Alex, molto. Pensa che nelle categorie dei premi c'è chi ha spammato con le indicazioni di voto a tappeto.. Noi di BB non abbiamo neanche votato!
Scritto da Boh/Orientalia4all, 3 anni, 4 mesi fa
Se dalla telefonata con Bernabè ci esce un posto, ricordati degli amici. Oppure, solo di me.
Scritto da nello, 3 anni, 4 mesi fa
un posto? o dicevi un post?:)
ma tu non hai bisogno di Bernabè!
Scritto da Boh/Orientalia4all, 3 anni, 4 mesi fa
Ecco, magari potresti iniziare a dire qual'era la domanda che avresti (e forse hai) formulato. Per il resto si puo' attendere no? O devo incominciare a spammare tutti i (pochi) blogger che conosco perche' ti sollecitino in proposito?
Pliiiz prof… :-)
Ciao, f.
Scritto da Francesco, 3 anni, 4 mesi fa
ciao Francesco. tu non hai quasi più diritto di parola perché *non* sei venuto alla blogfest!
però, dato sei un amico, ti dirò che nessuno sa cosa ho chiesto, che la risposta è importante e che se davvero ne viene fuori qualcosa lo saprete da un post, no problem.
Bernabè è amministratore delegato ma non padrone di Telecom, quindi non so davvero come decideranno e quello che gli farà comodo fare.
Scritto da Boh/orientalia4all, 3 anni, 4 mesi fa
ps cioè il comodo sarebbe totalmente reciproco ma non so, davvero non so se la loro vision è così avanzata o no. vedremo
Scritto da Boh/orientalia4all, 3 anni, 4 mesi fa