Diamo un tetto alla famiglia Berlusconi

Villa San MartinoTempi rapidissimi anche per la ristrutturazione, si fa per dire, della villetta di Berlusconi ad Arcore (in foto), che un tempo era dei conti Casati-Stampa.

Per dare lo zuccherino, alcuni edifici nel parco sono stati riqualificati e, dopo che era stata già fatta la richiesta di modifiche secondo delle speciifiche precise, è stata cambiata facendo una piccola aggiunta:

E in più sarà realizzato un edificio a pianta quadrata con cortile interno che, per un totale di circa 3 mila metri quadrati, dovrebbe ospitare le nuove residenze per Barbara, Eleonora e Luigi, ovvero i tre figli che il premier ha avuto da Veronica Lario.

Mi viene da pensare, non so perché, che il cambiamernto del piano e la rapidità da blitz con cui è stato approvato non siano estranei al fatto che quando era stato presentato la giunta comunale era di centro-sinistra, mentre adesso è del partito del Cavaliere.

Ma poi penso, e l’ho già detto, che uno che lavora tanto tutto l’anno ha il diritto di godersi le ferie in santa pace, con tutte le carte a posto. O no?



Commenti

Comments are closed.


L'autore del blog

boh

Questo è il blog di Enrica Garzilli, specialista di indologia e di studi asiatici e docente di Storia del Pakistan e dell'Afghanistan presso il Dip. di Studi Politici dell'Università degli Studi di Torino.