Scalate e coltelli

scalatoreE sì: c’è chi affila i coltelli perché BlogBabel è in dirittura di arrivo (come leggete anche su Panorama e sentite da un Gianni Minà) e c’è chi da un po’ fa il furbo per entrare nella famosa classifica dei primi dieci.

Non perché gli interessi la classifica, per carità! Sono le conversazioni che gli interessano, anzi, le conversazioni dal basso. Sono le discussioni. Però, chi sa perché, da qualche giorno si sprecano gli alberelli bis.

Mettetevi l’animo in pace ché il mulino di BlogBabel è lento, ma macina tutto. Intendo dire che viene visto e considerato tutto e chi fa le furbate prima o poi verrà penalizzato. Ci saranno delle sorprese.

A discrezione del creatore di BlogBabel, ovvio, che visto che lavora giorno e notte sul programma (e il suo umore non è migliorato, e neanche il suo carattere ameno) almeno qualcosa lo potrà decidere, no?



Commenti

  1. E' straordinario leggere dalla tua viva voce che il Magnocavallo decide a sua discrezione chi verrà penalizzato e chi no. Con una bella parentesi su umore e carattere, che lascia intendere proprio quello che molti hanno sempre immaginato. Ora saranno sicuramente fraintendimenti, sicuramente non era quello che intendevi, sicuramente il liiider non farà preferenze, ma tuttavia rimane comica tutta la sequenza. A pratire da come è stata chiusa, a come sta per essere riaperta.

    Scritto da Marco Camisani Calzolari, 9 anni, 6 mesi fa


  2. Marco caro, mi fa piacere che la trovi comica e che ti faccia, quindi, ridere.
    Diceva la mia nonna: meglio far ridere che far piangere. Non trovi?

    NB: il carattere è un tratto personale, perché questo è un blog personale. BB non c’entra con i suoi umori, mi pare chiaro.

    Il fatto che lui possa decidere è sempre stato così, è normale in ogni programma/programmatore. Tu forse ne sai poco ma in tutti i programmi è così: chi li crea decide.

    Ciao caro:)

    Scritto da Boh/orientalia4all, 9 anni, 6 mesi fa


  3. Credo che a questo punto siano parecchi quelli che ridono di BB. Non a causa del codice ma a causa di chi lo "decide". Mi pare che tu abbia invece parlato di BB e degli umori del Magnocavallo che influenzeranno la calssifica. Io di programmi/programmatori me ne intendo in quanto dal 1995 ho creato decine di prodotti e websites. Anche io posso chiudere domattina LivePetitions o cambiare la classifica delle petizioni più firmate come mi pare, ma non è nemmeno lontanamente dai miei pensieri perché se lo facessi metterei in gioco pesantemente la mia reputazione. Altro che umori/carattere, proprio recentemente ho dovuto dire a un importante cliente che la petizione contro di lui non la potevo togliere anche se era tra le più firmate. Dire di no a quel cliente, credimi, è stato molto più difficle che togliere il Camisani Calzolari dalla classifica di BB… Saluti. M

    Scritto da Marco Camisani Calzolari, 9 anni, 6 mesi fa


  4. ma tu in classifica ci sei!:)

    Comunque gli umori di Ludovico Magnocavallo *NON* hanno mai influenzato la classifica, devo scriverlo su carta bollata?

    Dai non essere malicious apposta Marco, sii bravo..;)

    ciao e stai bene!

    Scritto da Boh/orientalia4all, 9 anni, 6 mesi fa


  5. Ci sono? :) certo certo… Sicurament enon ti sarai persa questo:

    Scritto da Marco Camisani Calzolari, 9 anni, 6 mesi fa


  6. Mi spiace ma niente link, c’è scritto.
    Vale per tutti.

    Tu non mi segui ma io ero su Wikio 6000 ad aprile, 28 a maggio, 6000 a giugno, ora 58 mi pare o 53.

    Voglio dire, la classifica di Wikio è piena di bug: in ogni caso altamente inattendibile.

    Ci ho scritto molti post sopra (senza beccarmi denunce, perché ho detto cose vere!)

    Scritto da Boh/orientalia4all, 9 anni, 6 mesi fa


  7. ps ovviamente ti avevo letto ma non volevo fare polemica.

    ciao :)

    Scritto da Boh/orientalia4all, 9 anni, 6 mesi fa


  8. nn ne capisco di BB (per me sono i bed&breakfast!) ma sinceramente da fuori il calzolari mi pare piccato…quasi sul personale…a pensare che gli orientalisti sono persone tranquille (e si vede dalle risposte). boh, come fai a essere sempre così calma e gentile con certa gente???TI INVIDIO!!!!!

    Scritto da Sole, 9 anni, 6 mesi fa


  9. sole, piccatissimo e personalissimo. Magnocavallo mi "piccava" coi suoi post anti-MCC dai tempi in cui non sapevo nemmeno chi fosse. Orientalia è davvero pacata e gentile. Immagino che dovrà sopportare ben altro in atomi. In bit anche a me infatti spiace che debba ospitare le mie "piccate" da condominio blogosferico… Sono giorni di quasi vacanza e sono passato da qualche riunione condominiale a dire qualche verità… :)

    Scritto da Marco Camisani Calzolari, 9 anni, 6 mesi fa


  10. Sole, insomma, tranquille ma se ci arrabbiamo non lo siamo più tanto! Dico la verità mi arrabbio poco però:) diciamo che ho imparato un po\' di sereno distacco buddhista…:)

    Scritto da Boh/orientalia4all, 9 anni, 6 mesi fa


  11. MCC, ancora pensi ai quei post? Tu neanche pubblicavi i suoi commenti..:)

    Ormai sono cose passate però, che ti importa più? Come spero che a Ludovico (Magnocavallo è un po\’ ambiguo) non interessi più. Spero invano?

    Scritto da Boh/orientalia4all, 9 anni, 6 mesi fa


  12. Speri bene… è che il titolo del tuo post parlava di coltelli e allora mi sono presentato solo con un assaggino di quelli che il tuo compagno meriterebbe… :) Virtuali s'intende…

    Scritto da Marco Camisani Calzolari, 9 anni, 6 mesi fa


  13. Marco, non ha un bel carattere (ma a casa è molto peggio;)) però se tu accoltelli, virtualmente si intende, poi lui ti riaccoltella di più e così via.

    Diventa davvero una strage… Capisci che voglio dire?
    ;)

    Scritto da Boh/orientalia4all, 9 anni, 6 mesi fa


  14. i Bug sono un conto, esistono e possono essere corretti, tu sottintendi per poi svagare dopo che Marco te lo fa notare che avrete una discrezionalità nella classifica.

    secondo me non ti becchi nessuna denuncia perché non hai detto niente di che solo qualche piccola bugia, che non ti hanno risposto di corsa ad una mail in cui lamenti la tua posizione in classifica? che sono pieni di bug? e che dovevano fare chiudere? io gli ho scritto parecchie volte e a volte mi hanno risposto dopo pochi minuti (di notte) o dopo 10 giorni, mica li obbliga nessuno a pagare gente per rispondere. Certo potrebbero avere degli "editors" (che poi mi dovete spiegare che vuol dire) bloggers che facciano anche quello, ma credo che poi verrebbero dubbi di serietà ed imparzialità nella classifica; come è successo a BlogBabel.
    insomma chi è causa del suo male pianga se stesso, sei maggiorenne e fino ad ora considero infantile questo atteggiamento di dare sempre la colpa agli altri, se blogbabel chiude è colpa di un gruppo di bloggers (ma che davvero?) se enrica dorme male è colpa di wikio…
    leggo questi blog quando parli di blogosfera tramite la pagina di wikio che comprende blogbabel,wikio,typepad etc etc come parole chiavi quindi non mi dire di non leggerti più.
    pace

    Scritto da L.B. z-28, 9:42, 9 anni, 6 mesi fa


  15. L.Z, infatti hai ragione, Wikio ha tantissimi bug, credo.
    Ma non importa, tanto credo che da domani pochissimi lo guarderanno!;)

    Ciao caro:)

    Scritto da Boh/orientalia4all, 9 anni, 6 mesi fa


  16. e blogbabel non ha neanche un bug?

    guarda basta vedere i grafici di alexa punto com per capire che bb ha sempre fatto un traffico di nicchia ed era al meglio un terzo di quello di wikio italia.
    per non parlare del traffico globale di un sito disponibile in 5 lingue.

    pochissimi internauti sono milioni, moltissimi bloggers maniaci delle classifice sono decine forse centinaia.
    ma chi si accontenta gode…

    Scritto da L.B. z-28, 9:42, 9 anni, 6 mesi fa


  17. Fossero questi i problemi della vita ci metterei la firma subito ragazzi. Pacatamente e serenamente parlando, si intende ;-) E comunque che che se ne dica di wikio sono sicuro che domani saranno tutti su BB, anche quelli che davanti dicon peste e corna e che dietro son poi i primi. Che siamo Italiani, si sa come ragioniamo. Un bacio e Buon Lavoro!

    Scritto da paz83, 9 anni, 6 mesi fa


  18. Tutto già visto e tutto previsto. Quanto a me, aspetto con ansia BlogBabel perché mi ci divertivo un sacco.

    Scritto da floria, 9 anni, 6 mesi fa


  19. paz83, chi sa perché sono sicura anch'io! :)

    Scritto da Boh/orientalia4all, 9 anni, 6 mesi fa


  20. floria: idem:)

    Scritto da Boh/orientalia4all, 9 anni, 6 mesi fa


  21. Primi? certo! basta fare un bel compare su Alexa

    Scritto da Marco Camisani Calzolari, 9 anni, 6 mesi fa


  22. marco, ma è molto importante? Per me è divertente ma non mi ci arrabbio certo..

    Scritto da Boh/orientalia4all, 9 anni, 6 mesi fa


  23. Per me è divertente vedere che su BB mi ha messo in 480 posizione! pensavo facesse la finta di mettermi 51simo, ma così si espone molto oltre il ridicolo…

    Scritto da Marco Camisani Calzolari, 9 anni, 6 mesi fa


  24. ECCO LA GOGNA DI BB

    Manteblog–Wikio=1 BB=2
    Beppe Grillo–Wikio=2 BB=1
    Suzukimaruti–Wikio=3 BB=13
    Autoblog–Wikio=4 BB=109
    Downloadblog–Wikio=5 BB=5
    Camisani Calzolari–Wikio=6 BB=480(!!!)
    Wittgestein–Wikio=7 BB=3
    Quinta–Wikio=8 BB=18
    Piovono rane–Wikio=9 BB=12
    Macchianera–Wikio=10 BB=6

    Scritto da Marco Camisani Calzolari, 9 anni, 6 mesi fa


  25. Non perché gli interessi la classifica, per carità! Sono le conversazioni che gli interessano, anzi, le conversazioni dal basso. Sono le discussioni. Però, chi sa perché, da qualche giorno si sprecano gli alberelli bis.

    Ma a chi ti riferisci? :-|

    Scritto da Samuele, 9 anni, 6 mesi fa


  26. Vediamo se lo pubblichi: FASCISTI! La rete è libera e anarchica!

    Scritto da gigicogo, 9 anni, 6 mesi fa


  27. Ciao dal blog che non esiste. Evviva la libertà di espressione (quella prevista dalla costituzione) e la mezza blogosfera che da stanotte mi chiede perchè non ci sono. Ecco spiegateglielo voi. Io sono in ferie.

    Scritto da Caterina Policaro, 9 anni, 6 mesi fa


  28. Caterina, hai subito anche tu le scelte a "discrezione" di Blogbabel :) Il primo giornalista che riporta la calssifica sui mainstream media lo informo io della serietà di BB.

    Scritto da Marco Camisani Calzolari, 9 anni, 6 mesi fa


  29. Caterina, non ti risponderà mai, Lei ha il karma :-D
    Però i metodi son quelli del trentennio. Lei (assieme a qualcun altro) decide quali blog sono buoni e quali vanno bruciati. Esattamente come i libri.

    Vedi, da buon vecchietto lo dico sempre. Internet era molto meglio 20 anni fa quando non c’erano tutti questi presuntuosoni.Per fortuna che la blogosfera italiana è fatta, per la maggior parte, da gente positiva.
    p.s. tutta la mia solidarietà a Wikio che qui si vuol far passare per una "caccola".
    Incredibile!

    Scritto da gigicogo, 9 anni, 6 mesi fa


  30. Marco, per è divertente vedere che Wikio mi ha messo al 6000, poi al 28, poi ancora al 6000, poi al 53! :)

    Scritto da Boh/Orientalia4All, 9 anni, 6 mesi fa


  31. gigicogo, certo! Ma BB no.

    Ciao e buona giornata:)

    Scritto da Boh/Orientalia4All, 9 anni, 6 mesi fa


  32. Caterina, in realtà a me hanno scritto tantissimi, anche tuoi amici, per chiedere che tu fossi penalizzata per il contest!

    Non ho risposto a nessuno, d’altronde la decisione è stata presa che neanche seguivo perché stavo fuori e seguivo solo Grazia, ma non credo che ci sia da rispondere.

    E sempre le cose le decide chi detiene il servizio, vedi Wikio. Solo che da noi le cose si sanno e valgono per tutti. Anche per te.

    Scritto da Boh/Orientalia4All, 9 anni, 6 mesi fa


  33. Marco, allora puoi informare Luca, hai letto ieri il suo articolo su Nòva?

    Scritto da Boh/orientalia4all, 9 anni, 6 mesi fa


  34. 1) gigicogo: sei sempre stato incredibilmente acido e aggressivo con me, non capisco proprio il perché. Questo a livello \"personale\". Ci conosciamo? No. Ci siamo mai visti? No. Quindi abbassa i toni e smetti di offendere.

    2) esattamente 17 anni fa ho preso un Master in analisi informatica (su macchine IBM) dei testi. LISP ecc. (Stai facendo una figuraccia dopo l\’altra)

    3) Non ti piace BB? Non usarla, padronissimo.

    Ciao!

    Scritto da Boh/orientalia4all, 9 anni, 6 mesi fa


  35. Avevo postato qualche giorno fa questi concetti, ma qualcosa è andato storto e non li trovo, riprovo…

    Enrica il problema è che se si misura qualche cosa di non definito (cosa misurano blogbabel e wikio francamente credo nessuno lo sappia bene definire) e di fortissimamente opinabile finisce che nascono le discussioni, è inevitabile soprattutto quando qualcun altro poi usa la classifica come se fosse qualche cosa di reale per esempio per citare i blogger sui giornali.

    bob

    PS toglimi una curiosità: cosa è un master in analisi informatica (mi sembra un argomento al massimo per un corso, farci un master mi pare bizzarro e non saprei bene fancamente che corsi mettere) e cosa c’entra un linguaggio con la analisi?

    Scritto da roberto dadda, 9 anni, 6 mesi fa


  36. "Chi fa le furbate prima o poi verrà penalizzato"

    Quindi avete espulso sw4n? Più che altro ma perché l’avete imbarcato?

    Scritto da Domiziano Galia, 9 anni, 6 mesi fa


  37. roberto, la curiosità sui master te la puoi togliere sul sito dell’Università di Oxford o di Roma (se c’è ancora): però leggi bene, *analisi informatica dei testi*! ho scritto questo:)

    Quanto al misurare quello che non si può misurare, come la qualità, è ovvio: infatti aspettiamo tutti il semantica web intelligente!
    ;)

    Scritto da Boh/orientalia4all, 9 anni, 6 mesi fa


  38. Domiziano, non ho invitato io Sw4n, sono venuta prima di lui, mi sono tolta e poi sono tornata dopo di lui, quando Ludo aveva già deciso chi invitare.

    Quindi non ti posso rispondere. Posso solo dirti che Sw4n ha lavorato..

    Scritto da Boh/orientalia4all, 9 anni, 6 mesi fa


  39. @enrica scusami mi aveva tratto in inganno l’inciso, adesso capisco, bell’argomento, anche io ho passato molto del mio tempo contando parentesi nel codice lisp.

    Quanti alla misura della qualità attraverso la semantica francamente faccio fatica a immaginare la cosa, vedremo.

    bob

    Scritto da roberto dadda, 9 anni, 6 mesi fa


  40. lo avevo già detto da qualche parte e lo ripeto volentieri: gli editor di blogbabel dovrebbero essere completamente inaccessibili dall'esterno. ogni altra possibile soluzione -semplicemente- non funziona.

    Scritto da livefast, 9 anni, 4 mesi fa


  41. livefast, lo credo anche io: ma chi "comanda" è il proprietario, e credimi, ha la testa "un pochino" dura!

    Scritto da Boh/orientalia4all, 9 anni, 4 mesi fa


Comments are closed.


L'autore del blog

boh

Questo è il blog di Enrica Garzilli, specialista di indologia e di studi asiatici e docente di Storia del Pakistan e dell'Afghanistan presso il Dip. di Studi Politici dell'Università degli Studi di Torino.