Chi scelgo fra Mara Carfagna e Gabriella Carlucci?

Mara CarfagnaLa domanda sembra retorica perché la Carlucci, conduttrice televisiva e cantante riciclatasi deputata, prima ha attaccato il fisico e presidente del CERN Luciano Maiani e ora dal suo blog chiede le dimissioni di Salvatore Settis, presidente del Consiglio superiore per i Beni culturali, per motivi puramente ideologici. Dice che si deve dimettere

non tanto per aver esercitato il sacrosanto diritto di critica, ma per averlo fatto in sede improprie, inoltre, e questo è molto grave, per aver palesemente dimostrato di non condividere la linea di rilancio delle attività culturali disegnata del Ministro Bondi.

A mio modesto parere il ministro per la Pari opportunità Mara Carfagna è peggiore di Gabriella Carlucci perché, in quanto ministro, ha più potere. Glielo dice anche Maometto!

Temo che la Carlucci, se avesse avuto una laurea come la Carfagna, sarebbe già stata nominata ministro pure lei.

Fra le due si dovrebbe fare una votazione al ribasso: ambedue che provengono dal mondo dello spettacolo, ambedue incompetenti e inadeguate, ambedue parlano a vanvera: ma chi è peggio? Se dovessi scegliere (è un modo di dire, ovviamente) chi buttare giù dalla torre, chi butterei?

Io ho detto la mia…



Commenti

Comments are closed.


L'autore del blog

boh

Questo è il blog di Enrica Garzilli, specialista di indologia e di studi asiatici e docente di Storia del Pakistan e dell'Afghanistan presso il Dip. di Studi Politici dell'Università degli Studi di Torino.