La raccomandata

Enrica GarzilliIeri mattina all’alba sono andata a fare delle analisi. Il mio appuntamento era alle 9 e mi sono seduta davanti allo studio, dopo aver pagato il ticket e tutto quanto, alle 9 in punto.

Sapevo di essere la prima. C’erano però anche una vecchia signora e una coppia anziana. Ho chiesto gentilmente a che ora avevano l’appuntamento, la moglie alla mia sinistra risponde alle 9:30 ma il marito mi aggredisce:

E allora? Con questo? Noi siamo venuti prima!

Segue caterva di belle parole per me che volevo “rubare” il posto, mentre la moglie a mezza voce gli proponeva di andare in farmacia, così facevano prima (penso per toglierselo di torno).

E’ arrivata la dottoressa, ha aperto il registro e ha chiesto chi è Boh, cioè me medesima. Mi sono alzata e sono entrata sotto lo sguardo assassino del tizio, che alle mie spalle mi ha sibilato:

La solita raccomandata!

E così ieri sono stata felicissima di sapere che anche io una volta tanto in vita mia ero stata raccomandata.:)



Commenti

Comments are closed.


L'autore del blog

boh

Questo è il blog di Enrica Garzilli, specialista di indologia e di studi asiatici e docente di Storia del Pakistan e dell'Afghanistan presso il Dip. di Studi Politici dell'Università degli Studi di Torino.