La vera innovazione viene dagli utenti: Matt Mullenweg su Panorama

enrica garzilliE’ stata pubblicata l’intervista di Enrica Garzilli a Matt Mullenweg su Panorama: guardate quanto è carino! Per lui chi porta avanti l’innovazione sono in ultima analisi gli utenti. Condivido completamente, perché sono i bisogni che creano la domanda, la ricerca e la soddisfazione dei bisogni: quindi, l’avanzamento della tecnologia e della scienza.

A proposito di bisogni, questi giorni voglio provare l’Online PC Backup di Carbonite, per fare il backup (senza che rallenti il computer) di circa 2 GB al giorno e per ripristinare 10-15 GB al giorno (diononvoglia!). Così dice la cartellina stampa che mi è stata data ieri da David Orban, durante il suo gradevolissimo aperitivo in mezzo al verde di Milano (sì è così, un cocktail party in cortile verde dentro la città, con tanto di merlo che mi guardava timoroso al riparo del nido nascosto nel rincospermo in fiore). Per me un po’ fissata con il backup e il ripristino file, anche per la facilità con cui mi scompaiono misteriosamente, è un programma molto utile.

E’ andato benissimo che David sia diventato vegan perché c’erano cose ottime da mangiare: per esempio, un’insalata di pomodori, orzo, capperi e olive speciale. La compagnia era gradevole e io ho chiacchierato amabilmente con tutti. C’era anche l’immancabile Zamperini, che ha tenuto banco con il racconto esilarante di una sua disavventura di salute che in bocca sua è diventata tutta da ridere, non si sa come.



Commenti

Comments are closed.


L'autore del blog

boh

Questo è il blog di Enrica Garzilli, specialista di indologia e di studi asiatici e docente di Storia del Pakistan e dell'Afghanistan presso il Dip. di Studi Politici dell'Università degli Studi di Torino.