Differenze

disegno bambinoStamattina, mentre aprivo i blog da rivedere, ho guardato in lungo e in largo Hackall… cultura libera. Il primo post è su come installare Linux, cioè Ubuntu. Gli altri sono curiosità e piccoli tutorial informatici. Lo scopo del bloggatore è diventare popolare (e forse con i suoi argomenti ce la farà) e passare a un dominio di secondo livello, perché ora usa WordPress.

A quell’età io ero appena uscita dal collegio, avevo gli occhi neri (mi si sono schiariti a 20 anni circa) spalancati sul mondo, ché mi stupiva tutto, e i capelli fra il nero e il rosso lunghi fin quasi alla vita, tenuti fermi con delle mollettine di pannolenci o con dei fiori di seta o stretti in due belle trecce. Calzettoni pesanti sotto le calze lunghe belle spesse, così sembravo più in carne, infradito d’estate che non ho mai smesso di portare, sognavo l’Oriente in tutte le salse, volevo aiutare in modo concreto la gente dell’India, cucinavo molto bene dolci e soufflè, volevo vivere in una fattoria piena di animali, tenevo un diario da quando avevo 5 anni — e non ho mai smesso — sognavo il grande amore ed ero molto timida, fragile e un po’ paurosa.

Ah dimenticavo, il proprietario di Hackall ha 14 anni appena.

Voi come eravate e che facevate a 14 anni?



Commenti

Comments are closed.


L'autore del blog

boh

Questo è il blog di Enrica Garzilli, specialista di indologia e di studi asiatici e docente di Storia del Pakistan e dell'Afghanistan presso il Dip. di Studi Politici dell'Università degli Studi di Torino.