Il 2008 è l'anno del Ratto

year of the rat Auguri a tutti! Secondo l’oroscopo cinese di questa guida online per le coppie, il 2008 è l’anno del Ratto, che apre il ciclo dei 12 mesi. In Occidente corrisponde al segno del Sagittario.

Mi sono divertita molto a vedere le caratteristiche dei segni delle persone che conosco, i lavori più adatti a loro, le vacanze ideali, l’intesa di coppia e soprattutto East meets West, l’abbinamento dei segni cinesi con quelli tradizionali occidentali. Li ho trovati molto veritieri. In effetti, quello cinese è un calendario lunare e la data del Capodanno cinese varia di anno in anno.

Mi spiego meglio: un certo anno corrisponde a un determinato animale dell’oroscopo cinese, che a sua volta corrisponde a un dato segno dell’oroscopo occidentale. Secondo questo oroscopo bisogna calcolarli così: Ratto, Toro (Capricorno), Tigre (Acquario), Coniglio (Pesci), Drago(Ariete), Serpente (Toro), Cavallo (Gemelli), Capra (Cancro), Scimmia (Leone), Gallo (Vergine), Cane (Bilancia), Maiale (Scorpione).

Fra i vari oroscopi in rete, mi ha divertito l’oroscopo di Terrorpilot (interessante un commento con la proposta di uno scambio link: dedicato a chi dice che questo non esiste!) e ho letto con una certa ansia le opinioni astrologiche del famoso astrologo americano Rob Brezsny. Che poi non è affatto male. Non mancano le previsioni su Youtube.
Mi chiedo solo: perché quelle mie stupende per il 2007 non mi si sono avverate?

Buon 2008 a tutti!



Commenti

Comments are closed.


L'autore del blog

boh

Questo è il blog di Enrica Garzilli, specialista di indologia e di studi asiatici e docente di Storia del Pakistan e dell'Afghanistan presso il Dip. di Studi Politici dell'Università degli Studi di Torino.