Come sfruttare la Birmania/Myanmar e anche il Dalai Lama

Dalai LamaTrascrivo dal numero di Hacker journal (anno 6 – n. 137, 25 ottobre/7 novembre 2007) ora in edicola:

Sfruttando la Birmania

Tutti siamo a conoscenza dei tragici fatti che stanno insanguinando la ex Birmania, ora Myanmar, e anche alcuni pirati sembrano leggere i giornali e hanno pensato bene di sfruttare la vicenda a loro vantaggio. Sta difatti girando per la rete una mail a firma dell’ufficio del Dalai Lama con in allegato un file word burma_001.doc che in realtà sarebbe un trojan.

La mail riporta al suo interno anche un link al sito ufficiale del Dalai Lama per dare ulteriore veridicità al tutto ma si tratta solo dell’ennesima mistificazione a scopo truffaldino.

Che bravi, della serie “come prendere due piccioni con una fava”.

(foto)



Commenti

  1. a me è bastato il link al post di Pasteris con la foto di un monaco massacrato per farmi venire il volta stomaco su quello che sta succedendo da quelle parti… :(

    Sorpresa :)))) non ci credo leggi HJ?

    [mode la verità trionferà!! forse on]
    Hacker&Cracker H&C era una rivista molto più tecnica però… ed anche l'attuale Hacking non è male (anche se manca quella "C" che mi fa sentire tanto a casetta mia ;)!!!
    [mode la verità trionferà!! forse off]

    Scritto da hermansji, 4 anni, 6 mesi fa


  2. hermansji! Fai il bravo, su..:) Non mi dire che ti senti a casa con cracker. Voglio dire, intendi quelli che si mangiano, veeeeeeeeero?

    Scritto da Boh/orientalia4all, 4 anni, 6 mesi fa


  3. Ci ho provato tante volte a fare il bravo… ma uffi io adoro cadere in tentazione che ci posso fare? :)

    Comunque non condivido lo sparti acque tra ipotetici "buoni" ed i ipotetici "cattivi"… come se alcuni hacker non facessero corbellerie in giro per il web ne più ne meno come alcuni appassionati di reversing che commetto illegalità varie… pensa agli antivirus ad esempio se non ci fossero cracker che dumpano i trojan il cui sorgente è stato offuscato come farebbero gli antivirus più noti a rintracciarli?
    Per me conoscenza e passione da "smanettone" sono valore sani corrispondono alla curiosità per le cose ma esistono anche le aberrazioni… purtroppo :(
    .:.

    Scritto da hermansji, 4 anni, 6 mesi fa


  4. ma certo, hai ragione, ci sono anche fior fior di cracker che lavorano per la sicurezza dei siti dell'UN o FBI ecc. ecc. Però concordi con me che insomma l'accezione comune del termine è un po' diversa?:)

    Scritto da Boh/orientalia4all, 4 anni, 6 mesi fa


  5. ps. le tentazioni piacciono a tutti! ;)

    Scritto da Boh/orientalia4all, 4 anni, 6 mesi fa


  6. Quindi, Boh, saresti d'accordo con Oscar Wilde, il quale sosteneva che il miglior modo per superare le tentazioni è cedere?

    Scritto da donMo, 4 anni, 6 mesi fa


  7. sai donMo, ci sono delle scuole shivaite del nord dell'India che dicono che bisogna sperimentare tutte le cose tradizionalmente proibite come sesso, vino, carne, pesce per trasformarle in motivo di Liberazione.:)

    La strada è soggettiva. Io personalmente non sono così, non è la mia natura, ma non so per gli altri. Io sono morigerata per natura e mite (cioè poco competitiva). Come si dice, lascio correre, a meno che non sia per il gusto della discussione: ma a tarallucci e vino.:)

    Però posso traformarmi in una soldatessa, se la causa è davvero importante e ci credo fermamente.
    E tu donMo? In cosa credi? Voglio dire, sappiamo in cosa credi, ma quale è la tua strada?

    Scritto da Boh/orientalia4all, 4 anni, 6 mesi fa


  8. Interessante questa cosa delle scuole shivaite, fa il paio con ciò che si dice di alcuni monaci (soprattutto della tradizione orientale) che dicevano un po' la stessa cosa, o per meglio dire seguivano la stessa prassi, magari in versione light. Tipo che se erano astemi o comunque non bevevano vino per ascesi, ogni tanto se se imponevano un po' per non montare in superbia. E lo stesso con la carne, per dire. Certo, è un equilibrio difficile che andrebbe unito al noto motto agostiniano: "Ama e fa ciò che vuoi". Io cerco di trovare il mio equilibrio:)

    Scritto da donMo, 4 anni, 6 mesi fa


  9. donMo, è un motto stupendo! Però, intelligente S. Agostino… :)

    Scritto da Boh/orientalia4all, 4 anni, 6 mesi fa


  10. Ti piace, vero? Ci avrei scommesso:)

    Scritto da donMo, 4 anni, 6 mesi fa


  11. sì moltissimo, me lo ero scordato (analfabeta cattolica di ritorno…):)

    Scritto da Boh/orientalia4all, 4 anni, 6 mesi fa


  12. Ma il prof di sostegno è sempre pronto:)

    Scritto da donMo, 4 anni, 6 mesi fa


  13. eheh:) già, spesso ne ho bisogno… Sai che di tutto quello che non "uso" quotidianamente me ne scordo?

    Scritto da Boh/orientalia4all, 4 anni, 6 mesi fa


Comments are closed.


L'autore del blog

boh

Questo è il blog di Enrica Garzilli, specialista di indologia e di studi asiatici e docente di Storia del Pakistan e dell'Afghanistan presso il Dip. di Studi Politici dell'Università degli Studi di Torino.