Il nuovo presidente dell'India è la Signora Pratibha Patil

Pratibha PatilIl 15 luglio Pratibha Patil del Partito del Congresso, ex governatore del Rajasthan, è stata ammessa fra i candidati alle 13esime elezioni presidenziali.

Il 19 luglio ha vinto le elezioni e oggi è stata nominata a tutti gli effetti la prima donna Presidente dell’Unione Indiana.

In TV Pratibha ha affermato di aver parlato tempo fa con il leader spirituale (morto) Baba Lekhraj della setta Brahma Kumari, che le avrebbe dato indicazioni sulle grandi responsabilità che avrebbe dovuto ricoprire.

Congratulazioni Presidente Pratibha!
Nonostante le tue uscite di ieri sulla Purdah o segregazione femminile che sarebbe portata dai musulmani, cosa solo in parte vera e che ha scatenato vigorose proteste fuori e dentro l’India, hai detto che la donna dovrebbe avere un altro ruolo e anche la Purdah deve terminare. Siamo tutte con te. Come dico sempre, è ora di toglierci il burqa mentale.:)

Questa è la lista di donne capo di stato nel mondo. Qui da noi solo a San Marino ha una tradizione di presidenti donne!



Commenti

Comments are closed.


L'autore del blog

boh

Questo è il blog di Enrica Garzilli, specialista di indologia e di studi asiatici e docente di Storia del Pakistan e dell'Afghanistan presso il Dip. di Studi Politici dell'Università degli Studi di Torino.