Pioggia fredda

rainE’ stato già detto da più parti ma lo ripeto. Piove tantissimo con una pioggia fredda, c’è sciopero dei mezzi qui a Milano, mi aspetta da fare un editing pesante di quasi 1000 pagine (circa 2 Kg), mi aspetta un articolo storico rimandato da 2 anni, mi aspettano i cambi editoriali e assai bizzarri della bibliografia di un altro articolo di sanscrito rimandato da oltre 3, mi aspetta da mettermi d’accordo per un contratto per un libro che non ho firmato da 1 e mezzo, mi aspetta il famoso video ché devo provare le cose che mi hanno detto, mi aspetta da scrivere agli autori di un altro libro che sto curando e sono tutte primedonne capricciose, devo telefonare ad una donna molto difficile per intervistarla prima che se ne vada per sempre, in sovrappiù non posso andare in biblioteca perché piove troppo per trascinarmi dietro il trolley con carte e computer.

Le cane chiamano, le micie saltano (anche sul tavolo), il merlo fuori chiede di continuo molliche (è un ospite graditissimo ma piove!) e se esco e prendo anche una sola goccia d’acqua mi ammalo. E ogni tanto c’è qualche fulmine sparso che fa paura a tutte noi cinque, cane, micie e la sottoscritta. E infatti loro stanno tutte nascoste in vari punti della casa. Io faccio outing ma disperato. :)

Insomma, è una giornata così così per tutte noi cinque donne. Non so perchè. E penso con una punta di invidia a chi in questo momento se ne sta bello al caldo in un paese caldo…

p.s. Ho scordato che dovrei leggere una 45ina di papers accademici già approvati, fare le prime correzioni e mandarli agli editor e convincerli a lavorare. Che è la cosa più difficile.

(foto)



Commenti

  1. Sob…

    Scritto da Axell, 10 anni, 8 mesi fa


  2. Axell, mi hanno appena detto che ci siamo conosciuti ma non mi ricordo.. Cmq, mi è piaciuto il post sulla pioggia! Ci conosceremo la prox volta.:)

    Scritto da boh, 10 anni, 8 mesi fa


  3. Anche qui tempo infame, e città bloccata dallo slowfish (pulman, auto, traffico impazzito). Umore nero come il cielo (sì, sono decisamente meteoabelinàta ;-D

    Scritto da Mitì, 10 anni, 8 mesi fa


  4. Piove anche a Roma! Anzi diluvia. Condivido lo sconforto. Volevo andare all'archivio dell'exmanicomio Santa Maria della Pietà, qui vicino casa di Alberto, ma è dentro un parco e sarà pieno di pozzanghere e di fango e io non ho un ombrello :-)

    Scritto da olipal, 10 anni, 8 mesi fa


  5. Mitì, magari Genova, di per sé così bella, non è male neanche sotto la pioggia.. E poi tu non abiti nel verde?:)

    Scritto da boh, 10 anni, 8 mesi fa


  6. olipal, Roma mi piace un sacco invece quando piove, si allaga e penso alle fognature che in parte sono (o erano, quando ci abitavo?) romane. Della Roma imperiale intendo. Mi mette allegria…)

    Certo che se vai al S. Maria della Pietà ci credo che ti prende lo sconforto..

    Cmq, con voi amiche, tu e Mitì, almeno mi sento in buona compagnia!:)

    Scritto da boh, 10 anni, 8 mesi fa


  7. Il SMP è un posto bellissimo, decadente, ma anche recuperato con tante iniziative interessanti. Però sì, con questa giornata non è proprio il caso di andare. Anche a me Roma piace molto sotto la pioggia, si lava tutto e poi esce un sole limpidissimo. Mi disturba solo che ho già fatto il cambio di stagione e ora non ho più niente di caldo da mettermi :-(

    Scritto da olipal, 10 anni, 8 mesi fa


  8. cambio di stagione?????
    (oddio, allora dovrei mettere ordine nell\’armadio.. sarà per questo che non trovo neinte e se cerco una giacca viene fuori un costume da bagno, appeso, come l\’altro giorno?)

    Roma è sempre bellissima. :)

    Scritto da boh, 10 anni, 8 mesi fa


  9. ….a torino diluvia da ieri…………………che tristezza…… la pioggia è bella solo da sotto le coperte..acoltando il ticchettio sulle tegole…magari con un bel film e cioccolata calda…..se ci sta anche brad pitt credo sia meglio che mai!!!! :O)))

    Scritto da sole, 10 anni, 8 mesi fa


  10. sole, io sto a p. 439 di un difficile libro: è uguale? :(

    Scritto da boh, 10 anni, 8 mesi fa


  11. Non so se è uguale. C'è la foto di Brad Pitt? ;-D

    Scritto da Mitì, 10 anni, 8 mesi fa


  12. eheh Mitì.. non proprio devo dire, non proprio…

    però la foto di tre orientalisti famosi in barba, pizzetto e colletto alto inamidato, del 1890 circa, va bene uguale?:))

    (oddio, a me fa molto effetto, ma dire quale effetto è un po’ difficile)

    Scritto da boh, 10 anni, 8 mesi fa


  13. Alla faccia degli impegni :-)

    Scritto da Lawrence Oluyede, 10 anni, 8 mesi fa


  14. già, infatti soccombo…:(

    allora sta conferenza? Mi mandate qualche news fresca o no?:))

    Scritto da boh, 10 anni, 8 mesi fa


Comments are closed.


L'autore del blog

boh

Questo è il blog di Enrica Garzilli, specialista di indologia e di studi asiatici e docente di Storia del Pakistan e dell'Afghanistan presso il Dip. di Studi Politici dell'Università degli Studi di Torino.