Macchianera e l'onorevole invito

Neri ah invitato Enrica Garzilli ah scrivere per Macchianera/ Pink. Un molto onorevole invito, nonostante che la spettabile blogger abbia diverse volte criticato Neri (ma — oh, con quanto affetto!:)).
Ergo, Neri è anche un uomo spiritoso.

Non sempre Enrica concorda con alcuni suoi autori — maschi e femmine — però Macchianera, a parte qualche caduta di stile, è uno dei pochi blog, insieme a Joi Ito, Piovono rane, Qix.it, Spiritual seeds, Jtheo, Quasi.dot, Pandemia e pochi altri, perlopiù stranieri, che legge regolarmente. Sono fatti bene, ognuno nel loro genere, da professionisti appassionati, ognuno nel suo campo. E, senza passione, la vita cos’è?

A Enrica inoltre piace far parte di un gruppo che riflette sulle cose e scrive. O guarda e scrive. Di un gruppo reattivo al mondo. Di un gruppo, insomma, di gente ben viva. Le piace far parte di una community, di un progetto, di un’idea comune, fosse anche un manipolo di blogger che producono solo opinione. E’ sempre stata in una comunità, ci si sente a suo agio.

Questo manipolo conta poco o niente? Non importa: tutti siamo parte di un oceano e, anche se siamo solo una goccia, senza quella goccia l’oceano avrebbe una goccia in meno.

Quindi mi ha detto che accetta l’invito con piacere, come con vero piacere ha accettato di unirsi agli onorevoli fratelli di carta. Vi farò sapere quando c’è un suo post, andate a leggerla, mi raccomando!



Commenti

Comments are closed.


L'autore del blog

boh

Questo è il blog di Enrica Garzilli, specialista di indologia e di studi asiatici e docente di Storia del Pakistan e dell'Afghanistan presso il Dip. di Studi Politici dell'Università degli Studi di Torino.