Sì sì, lo so che è pubblicità alla concorrenza, ma il 12 aprile è stata inaugurata (con la a finale:)) Pink, il femminile di Macchianera.
L’ho letto con piacere da Neri.
Dicevo: io sono un uomo e, malgrado tutto, leggo più femminili che maschili. Non fatemi fare nomi: vi basti che dica che la maggior parte dei maschili sono raccapriccianti, senza che debba scendere nei dettagli.
E fin qui tutto bene e condivido tutto. Neri, però, alla fine scrive:
Però, in quanto uomo, salto a piè pari diciamo un duecento – duecentocinquanta pagine di un normale femminile. Sostanzialmente parto dall’editoriale, procedo con le rubriche e poi salto, nell’ordine: tutta la roba che parla di vestiti; tutta la roba che parla di scarpe; tutta la roba che parla di cucina (non sempre, a dire la verità); tutte le marchette camuffate da recensioni; tutti i consigli per stare meglio con sé stesse; tutte le risposte alle lettere in cui si invita Antonia a lasciare Ugo perché la trascura; tutta la roba che ci si spalma addosso. Finisce che, se mi va bene, atterro su un’intervista, e avanza l’oroscopo (e qui si vede che sono uomo, dal fatto che ho detto una cazzata: nei femminili l’oroscopo non si trova quasi mai alla fine).
E insomma, con il mio amico mi chiedevo perché i femminili danno sempre un po’ quest’impressione che la gente voglia guardare le figure; perché quel mensile che per una volta sacrificò la modella e mise in copertina la Madonna ha chiuso; perché tutta questa paura della roba scritta. [grassetto mio]
Ehi Neri, parli di blog o di riviste? Non citiamo, per carità buddhista, il blog-settimanale a cui forse alludi. Degno e ben fatto, le blogger sono brave, ma gli argomenti sono così sciocchi che dopo un po’ il blog stucca.. E annoia parecchio.
Ma se parli di blog realmente scritti da donne ti sbagli. Ti sei accorto che qui si scrive? Forse non come vuoi tu, forse non degli argomenti che ti aggradano, forse questo o quello, ma si scrive! E si pensa. E non sono la sola, do spesso link a blog di donne in cui si scrive, in un modo o nell’altro ma si scrive davvero.
Parlando di carta stampata, ti sei accorto che il Direttore responsabile di L’Espresso è una femminuccia?
Anche l’Editor-in-chief dei più vecchi journals accademici online lo è. E qui potrei portarti esempi a iosa di donne che fanno cultura e sono responsabili di riviste internazionali cartacee.
Ecco, volevo dirti questo Neri.
Il vero problema è che gli uomini leggono molto di più i blog e le riviste in cui le donne sono recreational, piuttosto che pensanti. Come, evidentemente, fai tu.
Col solito, collaudato affetto:)
Boh


L'idea non è male. Quasi quasi apro un femminile anch'io.
Scritto da donMo, 4 anni, 10 mesi fa
Pink ? mi aspettavo un nome in tema… tipo Macchiarosa… :) … poveri maschi ormai è il declino… non esistiamo più… siamo prossimi all'estinzione… fanno tutto le donne… armate di oroscopo… si alzano la mattina è ti vivisezionano la vita con il loro "ariete se incontrerete il sagittario sarà come il gatto nero che vi attraversa la strada"… ecc. ecc… insomma siamo arrivati alla frutta :) :) :) … io opto per le amarene e le pesche…
Scritto da hermansji, 4 anni, 10 mesi fa
Mannaggia, Hermans:( Sono alle prese con un problema che in altri tempi si sarebbe detto tipicamente femminile: mi si è bloccata la lavatrice in fase di lavaggio e non va nè avanti nè indietro. Ora il carico è tutto insaponato e non so come fare. Ecco una delle volte in cui mi spiace che non ci siano donne per casa (a parte la gatta, che interrogata si è limitata ad un miagolio di dispiacere). C'è qualcun* che sa come si fa in questi casi (considerando che fino a lunedì di chiamare il tecnico non se ne parla?).
Scritto da donMo, 4 anni, 10 mesi fa
@DonMo non conosco la lavatrice io facevo così con le AEG funzionava ed ora funziona pure con la Whirlpool di mia madre (anche se ci vuole parecchia pazienza perchè è con display digitale ed ha una decina di blocchi…)
Non so quanti anni ha la tua lavatrice. Ipotizzo. Se ha il sistema di protezione al motore può essere quello che la blocca. Forse il peso eccessivo dei panni. Prova a fare così. Spegni la macchina. Aspetta 15 minuti. Gira la manopola un paio di volte come se volessi ricominciare il lavaggio da capo. Prova ad accendere e spegnere. Ora cerca di impostare la fine del ciclo. Accendi. Se non succede niente prova ad aprire l'oblo. E' una questione di tempo normalmente. Però preparati che esce l'acqua !!
Tieni presente che c'è il blocco per aprire l'oblò e che normalmente il blocco funziona a variazioni di calore (almeno nella maggior parte dei casi) quindi più c'è tensione elettrica più si forma calore.
Altro non saprei dirti … spiacente… :(
Scritto da hermansji, 4 anni, 10 mesi fa
Nulla. E' proprio defunta:(
Scritto da donMo, 4 anni, 10 mesi fa
Prova a far uscire l'acqua svitando il filtro… e poi tenta di nuovo di aprire l'oblò…
Scritto da hermansji, 4 anni, 10 mesi fa
donMo, non mi dirai che vorresti essere circondato da donne! Peccatrici, magari!:) DonMo stai attento che dico una parolina a Qualcuno-che-conta, vediamo che dice…
hermansji, in effetti mi pare sia stato già proposto il nome Macchiarosa. E poi no, ancora voi uomini contate, eccome! Portate le borse della spesa, aprite (ogni tanto) le portiere della macchina, buttate la spazzatura e cose così.:)
Soprattutto, vi ingegnate e far lavatrici e a risolvere i problemi delle lavatrici un po\' carenti! Non è male:)
Scritto da boh, 4 anni, 10 mesi fa
Boh, per tua informazione, io conosco solo sante donne:) Ovviamente nel numero è compresa la vicina la quale, resa edotta da una mia telefonata delle gravi ambasce nelle quali mi trovavo a causa dei problemi suddetti, ha premuto perchè io mi presentassi al suo domicilio munito della biancheria da lavare. Cosa che ovviamente ho fatto senza frapporre indugio. Eh, le donne, se non ci fossero bisognerebbe inventarle:)
Scritto da donMo, 4 anni, 10 mesi fa
@DonMo io conoscono anche le peccatrici… ci scambiamo la lista ? :)
Scritto da hermansji, 4 anni, 10 mesi fa
donMo e hermansji, devo dedurre che alla fin fine le donne vi piacciono, per una ragione o l'altra. Bene, bene..:)))
Scritto da boh, 4 anni, 10 mesi fa
io propendo per l'altra…. :)
Scritto da hermansji, 4 anni, 10 mesi fa
hermansji, insomma, già malizioso anche di domenica? E di prima mattina??
Suvvia che è stata Pasqua. Non ti sei fatto benedire?
:)
p.s. io ci andrò, ne ho proprio bisogno..
Scritto da boh, 4 anni, 10 mesi fa
ecco vedi c'era una cosa che avevo scordato… :)
Scritto da hermansji, 4 anni, 10 mesi fa
ciao complimenti per il tuo blog!L\'ho aggiunto subito tra i miei blog \"amici\".Spero ti faccia piacere
Scritto da susanna, 4 anni, 10 mesi fa
certo che mi fa piacere, specie perché sei una donna e scrivi di mestiere!:)
ciao ciao
Scritto da boh, 4 anni, 10 mesi fa
Mah, a me - e da anni ormai - che sia un uomo o una donna a scrivere non importa quasi nulla; l'importante è quel che scrive e come lo scrive. Così in tutto, non solo nello scrivere; in politica, scuola, cucina, sport, scienza, moda, cinema, pittura, hobby, cazzeggio puro ecc ecc. Più che al sesso, guardo al risultato. Sto invecchiando, eh?…;-D*
Scritto da Mitì, 4 anni, 10 mesi fa
sì era così anche per me, ma voglio proprio vedere che combinano..:)
ciao Mitì a presto
p.s. ti conosco solo dalle foto e sei bellissima, altro che invecchiare: invecchierai come tutti al mondo!
Scritto da boh, 4 anni, 10 mesi fa
Insomma, ma che succede? Questo blog sta diventando un gineceo…
Scritto da donMo, 4 anni, 10 mesi fa
eheh donMo, sai quanti uomi e link avrei se così fosse?:)
Scritto da boh, 4 anni, 10 mesi fa
Ok, prendo, porto a casa, e ci rifletto. Però, per la cronaca, tengo a precisare che il giornale di cui parlavo non ha un blog, ed era un mensile. Si trattava del compianto "Donna": l'unico, a memoria mia, che abbia osato nelle copertine (poi in tanti hanno osato anche dentro: qui non si sta facendo una classifica).
Scritto da Gianluca Neri, 4 anni, 10 mesi fa
Ah Neri, pensavo fosse un altro! però ammetti che quello che scrivi è un po', come dire, di parte maschile? Certo, c'è anche quello, anche io mi diletto a scrivere di fitness o creme, come vedi dalle categorie, ma non siamo solo quello!
Anche Donna, non era solo quello. Questa forse è la differenza, che noi donne non siamo e non scriviamo solo di politica-attualità-tecnologia, ma tutto. Chettedevo dì, siamo più complete rispetto ai maschietti, è ovvio.
Oppure ti piacciono solo i blog e le cose serie + i blog (e le donne) alla Selvaggia Lucarelli?:))) Con tutto l'affetto per lei e per chi le scrive il blog, ovvio.
Scritto da boh, 4 anni, 9 mesi fa