Sulla blogmap: articolo su Nòva di Enrica Garzilli e Ludovico Magnocavallo

Per tutti quelli che mi/ci chiedono — allegramente, insistentemente, gentilmente, arrogantemente o, addirittura, prepotentemente! — l’articolo su Nòva del Sole 24 ore di giovedì 13 dicembre 2006 che accompagnava la blogmap: stamattina ho chiesto a Luca de Biase, che come tutti sanno è il responsabile dell’inserto, se potevo metterlo online. Ovviamente con riferimento bibliografico e link al giornale.

Non voglio avere problemi con la giusta e sacrosanta legge del copyright, anche se a me nessuno ha fatto scrivere una rinuncia all’uso dell’articolo — come, per esempio, io chiedo ai collaboratori di Asiatica Association. Ma forse è implicita, non so, i giornalisti ne sapranno certo più di me.

Aspettiamo quindi la risposta: se è positiva bene, lo metterò a disposizione, se la risposta è no o se avete fretta andate in una biblioteca, chiedete il numero arretrato e lo leggete o, se proprio volete l’articolo, lo stampate. Se il numero di Nòva è già in microfilm, lo stampate dal proiettore. Le biblioteche sono fatte per questo.

Good hunting! Queste sono tutte le biblioteche comunali di Milano: ce n’è per tutti i gusti, dalle comunali principali alle rionali e alle bibliobus, cioè la biblioteca viaggiante. Per non parlare di quella digitale.



Commenti

Comments are closed.


L'autore del blog

boh

Questo è il blog di Enrica Garzilli, specialista di indologia e di studi asiatici e docente di Storia del Pakistan e dell'Afghanistan presso il Dip. di Studi Politici dell'Università degli Studi di Torino.