Marco Tronchetti Provera, Afef e La Grande notte: sono sereno II

Afef (c) Vi ricordate le parole di Giraudo, Diego della Valle e l’avvocato della Lazio?

Ecco, ieri sera al TG2 hanno fatto vedere Marco Tronchetti Provera che parlava in merito alla questione Tim/Telecom. Tutto sano, le aziende sane, nessuno è diventato più ricco impoverendo l’azienda, i soldi in Svizzera sono perfettamente legali, lo scorporo è legale, ecc. Tono sicuro di sé, volitivo ma pacato, piglio da dirigente mega-galattico, sembrava quasi che ci credesse. E alla fine ha dichiarato:

Sono sereno!

Eh no, ora basta: siamo sommersi dalla serenità di Moggi, Giraudo, Della Valle, i dirigenti della Lazio, e ora ci si mette pure il buon Marco! Ma non sanno davvero inventarsi altro? Dovremmo mandarli tutti a un buon corso per imparare a rilasciare dichiarazioni un po’ più creative.

Chi sa che dirà Afef (qui la sua biografia)? Ebbene, anche Afef il 20 settembre 2006 ha dichiarato:

Mio marito è molto sereno!

Afef fra poco comincerà lo spettacolo satirico su Rai2 La grande notte. Io credo che la sua dichiarazione satirica più riuscita sarà:

Sono serena… E Marco è molto sereno. Siamo molto sereni.

Non si accontentava di dire che era sereno come fanno tutti, no, ma molto sereno. Non convince di più, bella Afef, anzi, toglie forza all’affermazione. Dopo 100 anni in Italia ancora non hai imparato bene la lingua? Eppure mi sa che tutta questa serenità non gli ha portato bene perché per loro “la grande notte” è già cominciata…

Sopra una foto della 43enne Afef, che fino a 5-6 anni fa di anni ne dichiarava sempre 30!:) Per me è un po’ troppo, come dire, ruspante, capellona, anche se è diplomata (figurati se Tronchetti Provera si sposava per la terza volta con una signora che non solo è bella e ha 15 anni di meno, ma è anche colta e principessa, come avevano detto), però, confrontando lui — al suo terzo matrimonio — che è bruttino, brizzolato e rabberciato assai, e lei, piena e radiosa, mi chiedo ancora, come mi sono chiesta per Anna Falchi e Ricucci: ma che ci avrà trovato la bella Afef in Marco Tronchetti Provera?



Commenti

Comments are closed.


L'autore del blog

boh

Questo è il blog di Enrica Garzilli, specialista di indologia e di studi asiatici e docente di Storia del Pakistan e dell'Afghanistan presso il Dip. di Studi Politici dell'Università degli Studi di Torino.