Blog e blogger disinformati: copyright e plagio di Buddha Boy

George Bush saysSapevo che il mio post Olimpiadi invernali: la maratona di Buddha Boy del 10 febbraio 2006 era stato copiato da diversi giornali cartacei, sia tutto che in parte, e da alcuni blog, ma ora, dato che succede spesso anche con altri, mi sono stancata. Appena lo vedo lo dico, cominciando da quelli che ho sottomano. Me lo avessero chiesto e mi avessero fatto un link, forse avrei detto va bene, come si fa con gli articoli o i paragrafi dei libri, ripresi — ma non tutti interi! — e citata la fonte, ma la gente nanche chiede e, anzi, spaccia per proprio quello che è scritto da altri. Ha copiato tutto il tizio, link inclusi!

Così ho cominciato a mettermi alla ricerca e ne ho trovato subito in 2 minuti uno. Il blog si chiama Rewind e titolo del post? Olimpiadi invernali. la maratona di Buddha boy. La firma? Un certo gorewind!!!
Sì c’è lo screenshot della mia pagina, ma c’è anche tutto il resto. E sì che in fondo alla mia pagina c’è scritto “Orientalia4All gira su LightPress 2.0.0. © 2004-2006 Enrica Garzilli. Tutti i diritti riservati.

Non è chiaro?

Gli ho chiesto di toglierlo sia nei commenti che in email. Vediamo se lo fa.



Commenti

Comments are closed.


L'autore del blog

boh

Questo è il blog di Enrica Garzilli, specialista di indologia e di studi asiatici e docente di Storia del Pakistan e dell'Afghanistan presso il Dip. di Studi Politici dell'Università degli Studi di Torino.