Linux Day a Milano

null Sabato siamo stati al Linux Day organizzato nella facoltà di informatica. Grazie ad Antonio, Ludo aveva un suo spazio/tempo per parlare di LightPress (che molti blog commerciali già usano).

Che dire? Che tutto era raffazzonato, evidentemente fatto in frettissima e senza comunicazione fra gli organizzatori; che in pratica circolavano solo degli studenti che già usavano Linux; che faceva un freddo cane e nevicava e, sarà stato per quello, ma c’erano pochissime persone, tanto che le demo erano tutte in una sola auletta. Dulcis in fundo, che Ludo non c’era neanche nel programma, preparato alla buona la sera prima (quindi la persona che l’ha fatto era stata informata, spero, che lui avrebbe parlato…). E nessuno degli sveglissimi partecipanti si è degnato di avvicinarsi a lui e chiedere: cos’è ‘sto LightPress? Si sono avvicinati e hanno chiesto a me, che non ne so niente!

Insomma, deludente, livello basso, solo pochi studenti e ancor meno docenti (quasi tutti precari in attesa del posto fisso — che dovevano farsi vedere), niente geek non universitari.

Della serie: la gatta frettolosa fa i figli ciechi.



Commenti

Comments are closed.


L'autore del blog

boh

Questo è il blog di Enrica Garzilli, specialista di indologia e di studi asiatici e docente di Storia del Pakistan e dell'Afghanistan presso il Dip. di Studi Politici dell'Università degli Studi di Torino.