Sul nanopublishing e i blogobig nostrani

Carino Gianluca Neri che nel suo post NanoEconomy del 28 novembre 2005 riporta le mie parole senza citarmi (e ovviamente linkarmi), riprese dal mio Lettera aperta a Gianluca Neri. Anzi, sul mio “tu hai fatto i soldi, altra gente vuole farneâ€? ci ha scritto tutto il lungo punto 3 del suo post!

Fanno così i blogobig?

Dicevo che mi era stato simpatico, era stato gentile, ma alla luce dei fatti — perché sono i fatti che contano, che lasciano il segno — noto che non è molto “professionale”: in sunto, nel nostro mondo, il mondo di chi pubblica su carta stampata, è stato assai scorretto.

Senza polemica, per carità…:)

Se questa fosse una pubblicazione della Mondadori o di altre case editrici sarebbe costretto a mettere i nomi ai citata, se non altro per non fare la figura dello scrittore ignorante: ma visto che il Neri ha scritto su di un blog — pubblicazione, si sa, senza regole — e visto che il blog è (o era) il suo, tutto è permesso…

O no?



Commenti

Comments are closed.


L'autore del blog

boh

Questo è il blog di Enrica Garzilli, specialista di indologia e di studi asiatici e docente di Storia del Pakistan e dell'Afghanistan presso il Dip. di Studi Politici dell'Università degli Studi di Torino.